Cerca

CALUSO. Dopo quattro aste venduto il Piccolo Principe

CALUSO. Dopo quattro aste venduto il Piccolo Principe

Quella struttura a cinque stelle che aveva lasciato tutti a bocca aperta era stata inaugurato nel 2006, in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino, dall’imprenditore calusiese Aldo Lammardo.

Spenti i riflettori sul grande evento, l’hotel Piccolo Principe di via Marconi, si era avviato al declino, fino alla chiusura arrivata da lì a poco, nel 2008.

Inutilizzato da anni l’edificio versa oggi in condizioni di abbandono, circondato da erbacce che crescono nella corte che un tempo accoglieva facoltosi turisti.

Da un giorno all’altro erano stati lasciati a casa decine di dipendenti tra cuochi, camerieri e addetti al ristorante.

Sono trascorsi quasi dieci anni da quel giorno.

Da allora nessuno se n’era più interessato.

La struttura a cinque stelle è stata acquistata dalla società vercellese Actal al prezzo di circa 400 mila euro. Un acquisto formalizzato dopo quattro aste andate deserte.

Il prezzo di partenza superava il milione di euro. La società avrebbe fatto sapere in Comune a Caluso, che sulla struttura ricettiva avrebbe in piano un grosso investimento per la riqualificazione.

Uno dei soci, Paolo Alesina di Caluso fa sapere: “Al 90 per cento rimarrà una struttura alberghiera. Non più a cinque stelle perchè comperterebbe costi di gestione elevati e si riferirebbe ad una clientela troppo di nicchia. Meglio, dunque, un 4 stelle certamente più fruibile sul territorio”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori