Il Dott. Ponzetto, viene trattato come un criminale, perché ha l’Hobby della caccia, e della caccia di qualità in tutto il mondo. Allora erano e sono criminali, re, uomini di cultura, politici, attori, sportivi , professionisti che hanno fatto e fanno della caccia un loro Hobby??? La disinformazione che regna in questo settore, denigrato, è enorme, anche perché nessuno vuole fare chiarezza, se no tutto sarebbe tranquillo e gli animalisti di professione cosa farebbero??. Dalla Convenzione di Washington, esistono delle regole ferree riguardo la caccia e la cattura di animali in via di estinzione, quindi un vero cacciatore non può trasgredire. Esiste il Safari Club International, che racchiude tutti i Safari Club nel mondo, anche il nostro italiano. Il SCI, si impegna a far rispettare le regole ai cacciatori sia professionisti ,sia per Hobby, e per continuare ad esistere promuove la conservazione della fauna nel mondo intero. Ritornando al veterinario in questione, credo proprio con i suoi soldi e facendo una cosa lecita e chiara , non debba preoccuparsi dello starnazzare di quattro fomentatori di odio, anzi dovrebbe denunciare questi estremisti che vogliono la morte, di tutti, vogliono la cancellazione dall’albo , ecc. Si tenga conto che in Africa si caccia di solito 5 mesi all’anno, ho avuto l’esperienza personale nel gestire con altri una riserva vicino al Niger , in Benin per circa 10 anni. Lo straniero che viene in riserva, porta valuta, fa lavorare i locali con un ottimo guadagno, paga tasse di abbattimento , tassidermisti, oltre a soggiorno viaggio ecc. In Italia ci sono 7/8 riviste specializzate,armaioli, una decina di agenzie che propongono pacchetti di caccia in TUTTO il mondo, e nonostante la crisi continuano a lavorare bene. La cosa più importante, che forse gli animalisti bla bla, non sanno, vengono abbattuti capi a fine vita, sempre maschi, sia antilopi, sia leoni , bufali ecc, in alcune zone viene concesso l’elefante, sempre vecchio maschio, o in sovra numero, quindi pericoloso per le colture. Queste semplici considerazioni, danno un risvolto un pochino diverso, dall’estremismo animalista , in tutte le cose esiste una regolamentazione, se trasgredisci ti tolgono il permesso o paghi ammende salate. Ha fatto benissimo il Dott. A posare con la preda, è il senso finale della battuta , dovrebbe privarsene per far piacere a chi????? Questi integralisti sono gli stessi che bloccano la cattura di cervi e cinghiali, distruttori di colture, pericolosi per la vita delle persone, decine di incidenti all’anno. Facile urlare, insultare chi la pensa diversamente, dal salotto di casa o con un patetico cartello al collo, forse in vita loro non hanno mai comprato una scatoletta di mangime per un cane del canile o per un gatto. Purtroppo in democrazia, si deve dare spazio anche a costoro. Cordiali saluti. Piero Franzino.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.