Cerca

CALUSO. Primo Fiordighiaccio Night

CALUSO. Primo Fiordighiaccio Night

Caluso Gianni Domanico, Patrizia Ansinelli e Bartolomeo MerloIl ristorante Calù di Caluso, insieme alla Cooperativa Produttori Erbaluce, ha organizzato la prima edizione di "Fiordighiaccio Night", una serata incentrata sull'Erbaluce e, appunto, sul Fior di Ghiaccio, vino cliomacerato (termine che indica la lavorazione a freddo delle uve). "Un prodotto molto fresco, giovanile, adatto agli aperitivi ed ideale abbinato al pesce" spiega Bartolomeo Merlo, Presidente della Cooperativa. Sabato 25 luglio, a partire dalle 18,30, è stato possibile ammirare il nuovo look della bottiglia, e ovviamente degustare il vino! Numerose le prenotazioni arrivate per l'apericena, curato nei minimi dettagli, accompagnato dalla buona musica di Claudio Soave e Valentino Bergandi de "Il volo nomade", tribut band ai Nomadi, che ha regalato splendide canzoni degli anni '60, '70 e '80. Antonio Mastrangelo, cantante milanese di musical di successo, ha fatto ascoltare al pubblico bellissimi brani, molti dei quali tratti dal Caluso Fiordighiaccio Night musicasuo ultimo cd. Le giovani Maria e Rebecca hanno accolto i partecipanti, presso il locale di Piazza Mazzini, regalando simpatici omaggi, consistenti in cappellini azzurri con la scritta "Fiordighiaccio".

"L'iniziativa – aggiungono gli organizzatori – è nata per promuovere il territorio e l'Erbaluce". Calù, gestito da Patrizia Ansinelli e Gianni Domanico, insieme ai figli Lucrezia e Lorenzo, già da tempo i vini della cooperativa. Una partnership che potrebbe, in futuro, dare vita ad altri eventi. E c'è già l'idea, per la prossima Festa dell'Uva, di presentare un "aperitivo calusiese doc"...

Intanto, prossimo appuntamento: il 28 agosto per il Gran Galà "Una voce per sognare Expo 2015": un concorso di canto, in palio per i finalisti l'esibizione all'Expo. 

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori