Cerca

Calcio Prima Categoria

Il VDL Fiano Plus è un rullo compressore: 8 gol nel derby

Nel girone B regna un grande equilibrio nella zona di vertice: in appena 5 punti ci sono ben otto squadre

Camillo Urena

Camillo Urena

Girone B estremamente equilibrato con otto squadre in appena 5 punti. Dalla coppia di testa CGC Aosta-Gaglianico al Valle Elvo tutti sono in gioco sia per il titolo che per la zona playoff. Spera anche il Bollengo che è a quota 26 ed è appena a -4 dalla zona post season promozione. Nella seconda giornata di ritorno spicca la vittoria del Cigliano sul campo della Bosconerese per 3-2. I vercellesi si portano sul doppio vantaggio con Alessio Actis Grande e Alessandro Varacalli. La Bosconerese prova a rientrare in partita con Papà Sarr Moussa, ma ci pensa Filippo Genestrone ad allungare di nuovo per i giallorossi.

FILIPPO GERMANO

Il secondo gol di Sarr Moussa non basta ai gialloblu. Una doppietta di Camillo Urena negli ultimi 10' di gioco consente al Livorno Ferraris Bianzè di battere 2-0 il Gaglianico.

Nella zona calda della classifica spiccano le vittorie di Agliè Valle Sacra e Mappanese. Gli alladiesi battono 3-1 il fanalino si coda Leini solo nella ripresa. I gialloblu chiudono il primo tempo in vantaggio grazie a Andrea D'Antuono. Dopo l'intervallo gli alladiesi cambiano marcia e ribaltano la contesa con i gol di Riccardo Ferrero, Simone Rosano e Nicolò Laurenti. La Mappanese fa suo il derby con l'Ardor San Francesco Corio per 2-1. Gran primo tempo dei biancorossi che mettono in discesa la gata con i gol di Simone Benincaso e Emanuele Rigatto. Nel secondo tempo l'Ardor prova a riaprire i giochi con Luca Mattana, ma il tentativo di rimonta si ferma qui. Il Valchiusella lascia per strada due punti preziosi: avanti 2-0 con le reti di Riccardo Mendo e Matteo Pagnone, i rossoblu si fanno rimontare nel finale dal Torri Biellesi.

Classifica: CGC Aosta 33, Gaglianico 33, Valle Cervo Andorno 31, Livorno Ferraris Bianzè 31, Ardor San Francesco 30, Cigliano 29, Bosconerese 29, Valle Elvo 28, Bollengo 26, Ponderano 21, Agliè Valle Sacra 19, Saint Christophe 17, Mappanese 16, Valchiusella 16, Torri Biellesi 15, Leini 0.

Nel girone D la capolista VDL Fiano Plus offre alle rivali l'ennesima prova di forza. I rossoblu dilagano nel derby con il Ciriè imponendosi con un clamoroso 8-2. Sugli scudi bomber Fabio D'Alessandro che gonfia la rete dei neroazzurri per 5 volte. Le altre reti del Fiano portano la firma di Samuele Martello e Luca Leccese (doppietta). I ciriacesi salvano l'onore con le reti di Luca Postiglione e Marco Milanesio.

FABIO D'ALESSANDRO

Colpo esterno del Mathi che passa 4-1 in casa del Chianocco. Gli Orange intascano i tre punti grazie alle doppiette di Edoardo Sorrentino e Leonardo Soloperto. Con lo stesso punteggio il San Maurizio Canavese piega il Paradiso. A segno per i blues Matteo Boscolo (doppietta), Fabio Montenegro e Marco Pontin. Rinviata la sfida che vedeva il Caselle impegnato sul campo della Torinese.

Classifica: VDL Fiano Plus 47, Gar Rebaudengo 38, Mathi 35, San Maurizio Canavese 32, Caselle 27, Susa 24, Beppe Viola 23, Caselette 22, Ciriè 22, Venaus 19, Paradiso Collegno 20, Caprie Green Club 14, Torinese 13, Avigliana 11, Polisportiva Chianocco 10, Olympic Collegno 7.

Nel girone F il Gassino ottiene tre punti pesanti in chiave salvezza passando 3-0 sul campo del Mirafiori. Le reti dei rossoblu sono dei Gianluca Cravero, Lorenzo Galla e Samuele Montanino. Rinviata la sfida tra Junior Torrazza e il Lenci Poirino, mentre la Pro Palazzolo impatta 3-3 in casa del KL Pertusa. I gol neroverdi sono di Mattia Albino, Federico Micillo e Julien Baraye.

Classifica: Aronese 43, San Giacomo Chieri 39, Pro Palazzolo 38, Lenci Poirino Onlus 38, PSG 30, Mirafiori 25, Comala Football And Cricket 22, Costigliole 22, Mezzaluna Calcio Villanova 21, Don Bosco Asti 20, Gassino Fc 19, KL Pertusa 18, Pozzomaina 17, Buttiglierese 12, Junior Torrazza 10, Marentinese 5.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori