Cerca

Calcio SuperLeague

Commozione a Montanaro in ricordo di Francesco

La Lokomotiv batte il Cuceglio e dedica il successo allo sfortunato ragazzo deceduto la scorsa settimana in un tragico incidente

Luca Bonino (Real Amis)

Luca Bonino (Real Amis)

Nel girone Blu della SuperLeague c'è una squadra che ha tutta l'intenzione di non lasciare nemmeno le briciole agli avversari. È il Montalenghe, che ha vissuto un'altra settimana sulla cresta dell'onda. I gialloblù non si sono fatti mancare nulla: martedì è arrivata la qualificazione ai quarti di finale della CoppAca nell'unico ottavo di finale che si è fin qui disputato grazie al 3-1 inflitto alla Speciale Canottieri. Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa i gialloblù si sono presi la scena del match con la doppietta di bomber Alessandro Triberti e la zampata di Manuel Lico. Per la Speciale vanno il guizzo di Manuel Barchi.

Sabato è arrivata la quinta vittoria consecutiva in campionato con un clamoroso 7-0 rifilato a domicilio al Real Chivasso che prima del fischio d'inizio era al secondo posto in classifica. Gara che dopo soli 4' non ha avuto più storia con il Montalenghe a segno tre volte grazie a Mihai Marascu, Fabio Bianchetta e Luca Migliorin. A completare il "settebello" ci hanno poi pensato il solito Triberti (doppietta), ancora Bianchetta e in chiusura Paolo Fadda.

Grande commozione a Montanaro dove la Lokomotiv ha ottenuto una vittoria tutta da dedicare a Francesco Migliore, giovane montanarese deceduto negli scorsi giorni in un tragico incidente stradale. Un successo contro il Cuceglio arrivato in extremis al termine di una partita combattutissima. Per due volte gli azzurri granata di casa si sono portati in vantaggio con Luca Capirone e Luca Tiziano. Il Cuceglio non ha mollato e ha rimesso in equilibrio la sfida prima con Ruben Gianaro e poi con Matteo Tavano. In pieno recupero ci ha pensato però Capirone a regalare i tre punti ai suoi.

La Lokomotiv Montanaro

Frena ancora il Rivara che al cospetto di un tonico e coriaceo Bairo non va oltre un pareggio a reti bianche. Il Busano strappa il primo punto stagionale impattando 2-2 in casa del Verolengo. Marco Zamboni e Cristian Diele portano due volte avanti i verolenghese, ma il Busano si aggrappa alla doppietta di Adam El Marnaoui e si porta a casa un prezioso risultato. La Polisportiva Rivarolese conquista la prima vittoria espugnando 2-1 Valperga. Il vantaggio dei locali timbrato da Kole Nika dal dischetto è ribaltato da Enrico Buhaddou (anche lui a segno dagli undici metri) e da Cosmin Marian Pascu. Il Frossini conferma il suo buon inizio di stagione grazie al 3-1 rifilato alla Mezzese: determinanti la doppietta di Giuseppe Maimone e il guizzo di Filippo Rotella. I settimesi salvano la bandiera grazie a Samuel Masi.

Classifica: Montalenghe 15, Lokomotiv Montanaro 12, Real Chivasso 10, Rivara 10, Bairo 10, Frossini 10, Valperga17 6, Verolengo 5, Cuceglio 4, Polisportiva Rivarolese 3, Busano 1, Mezzese 0.

Anche nel girone Arancio ce una squadra ancora a punteggio pieno dopo cinque giornate. Il GS Spolina non fa prigionieri e vince anche in casa del Kanavesana per 3-0. A segno per i biellesi Niccolò Giacone, Alessandro Diaferia e Matteo Masserano.

All'inseguimento della capolista si è lanciato il Real Amis che resta a -4 dalla vetta dopo il sofferto successo per 1-0 nel derby con il Real Pavone: decide il gol di Luca Bonino nella prima frazione di gioco. Bellavista e Speciale Canottieri impattano 1-1 nel derby eporediese. Succede tutto in 2': al vantaggio di Luca Gastaldo Brac per il "Bella" risponde Stefano Chiarella per i canottieri. Un penalty trasformato con freddezza da Matteo Chanoux in avvio di gara basta e avanza al Vistrorio per avere la meglio (1-0) sul Chiaverano.

La Pro Loco Baldissero passa sul campo dell'HDemia per 2-1 e sale al terzo posto in classifica. Dopo il vantaggio locale firmato da Ahmed Arzafi, la Pro Loco ribalta la contesa con le realizzazioni di Gregory Actis e Erik Giacomo-Rosa. Il Piverone cancella lo 0 nella casella delle vittorie battendo 5-2 il GSRO. Gabriele Corotti porta avanti il Piverone, poi il GSRO si illude con Antonio Mollo e Alberto Dobrin. Nella ripresa non c'è storia e i rossoblu dominano la contesa grazie ai timbri di Marco Bonelli, Federico Magnea, Ettore Acquadro e Valerio Sarotto.

Classifica: GS Spolina 15, Real Amis 11, Pro Loco Baldissero 10, Bellavista 8, Vistrorio 8, Speciale Canottieri 8, Kanavesana 5, Piverone 4, Real Pavone 3, GSRO 3, Chiaverano 2, HDemia 1.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori