AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio Coppa Piemonte
15 Settembre 2025 - 18:33
Vittorio Franceschi (Pertusio)
Esordio stagionale per le squadre di Seconda e Terza Categoria impegnate nel primo turno di Coppa Piemonte.
Nella sezione di Ivrea nel girone 1 il Pertusio ha fatto suo il derby con il Forno per un perentorio 4-2. I rossoblu di mister Andrea Baroni fanno loro la gara con le reti di Beniamino Mecca, Vittorio Franceschi, Alessandro Tozzoli e Matteo Sartore. Ai giallorossi non è bastata la doppietta di Riccardo Coppola. Il Locana ha osservato il turno di riposo. Nel girone 2 la Strambinese ha vinto di misura (1-0) sul campo del Quincitava. A decidere la sfida un guizzo di Fabio Iamonte nei minuti finali del match.
Nel triangolare 3 esordio in FIGC per Foglizzese e Rondissone che nella passata stagione hanno vinto i due campionati dell'ACSI e in questa stagione disputeranno la terza categoria. La sfida si è chiusa 2-1 in favore del Rondissone, a segno con Paolo Camporese e Daniel Cuiuli. Per i neroverdi il centro di Alberto Conte arriva troppo tardi per raddrizzare la contesa.
Daniel Cuiuli (Rondissone)
Nel girone 4 La Chivasso scatenato nel derby con il Brandizzo. Netto 4-1 per i biancorossi che fanno festa grazie a Lorenzo Lionello, Matteo Di Marco, Achraf Fouah e Michele Caracciolo. AI biancoverdi non basta Danilo La Barbera. Turno di riposo per la Leonida Esperanza.
Nel torinese il primo turno si gioca con gare di andata e ritorno. Settimo Academy e Sciolze si conclude 1-1: vantaggio dei collinari con Andrea Costarelli e pareggio dei settimesi con l'intramontabile bomber Emanuele Lombardo.
Nella sezione di Vercelli è già tempo di finale con la Crescentinese che ha fatto sua la gara di andata per 3-2 sul campo della Moranese con 3-2 con una grande rimonta nella ripresa. Dopo essere andati a riposo sotto di due reti, i granata ribaltano tutto con Francesco Arfuso, Andrea Canuto e un'autorete.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.