Cerca

Calcio SuperLeague

URLO FOGLIZZESE: SIAMO CAMPIONI

I neroverdi battono il Rivara nello spareggio e alzano al cielo il trofeo

Lo staff della Foglizzese in posa con la coppa

Lo staff della Foglizzese in posa con la coppa

La Foglizzese è campione della SuperLeague ACSI. I neroverdi firmano la grande imprese nello spareggio con il Rivara. Al "Grande Torino" di Rivarolo si è giocata la partita dell'anno che ha issato sul tetto del Girone Oro i neroverdi di mister Andrea Simone dopo la lotteria dei calci di rigore. Il match ha rispecchiato i valori della stagione regolare con le due squadre che si sono date battaglia su ogni pallone non lesinando gocce di energia.

Parte meglio il Rivara che sblocca la contesa con una bella azione corale finalizzata da Olivier Epesse Epesse, capocannoniere del campionato. Passano però solo 5' e la Foglizzese agguanta il pareggio con il guizzo di un altro bomber di razza, Luca Vitale. La gara si gioca sul filo dell'equilibrio e nella ripresa succede tutto in fotocopia. Rivara nuovamente avanti, questa volta con Ibrahim Zeba, e Foglizzese che si aggrappa ancora a Vitale per riequilibrare il punteggio sempre dopo 5'.

Il 2-2 persiste fino allo scadere e si va quindi ai calci di rigore dove i neroverdi non sbagliano mai e alzano così al cielo il trofeo.

La Foglizzese ha trionfato nella SuperLeague

Olivier Epesse Epesse, bomber del Rivara e capocannoniere del Girone Oro

Nel girone Oro nella prossima stagione giocherà anche il Pavone che ha vinto 3-1 lo spareggio con il Frossini che invece fa il cammino inverso scendendo nel girone Argento. Gara senza storia che il Pavone mette in ghiaccio già nella prima mezz'ora con le reti di Mattia Giamblanco, Federico Ocleppo e Enrico Lousseif. Il Frossini prova a risvegliarsi nella ripresa grazie al solito Daniele Minneci, ma il suo gol non basta a cambiare le sorti della contesa. Il Pavone si aggiunge così a Rondissone e Bellavista, già promosse al termine della stagione regolare.

Fa festa anche il Kanavesana19 che alza la CoppAca. Nella finalissima ci pensa un gol-lampo di Fabio Salono (eletto MVP del match) dopo appena 3' a mandare al tappeto il Rondissone che vede così sfumare l'occasione di conquistare il double dopo aver vinto il girone Argento.

Montalenghe (girone Oro) e Pavone (girone Argento) vincono la Coppa Disciplina, mentre GS Spolina (Oro) e Real Chivasso (Argento) conquistano la Battaglia dei Loghi.

L'FC Pavone in posa con la Coppa Disciplina del Girone Argento

Primo posto in Coppa Disciplina anche per il Montalanghe (Girone Oro)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori