Cerca

Calcio Mercato

Il Montanaro ha un nuovo bomber: è Mattia Capriolo

Bosconerese scatenata: torna in gialloblu Filippo Alfano

Mattia Capriolo

Mattia Capriolo

In Promozione prende forma il mercato del Montanaro del riconfermato tecnico Rosario Ligato. Il colpo grosso è stato messo a segno per rinforzare il reparto offensivo con un nome di spessore, quello di Mattia Capriolo. Il classe 2004 è reduce da tre stagioni positive, una in Eccellenza con la Pro Eureka e due in Promozione rispettivamente con Rivarolese e Ivrea (con entrambe ha raggiunto la doppia cifra) e fa ritorno dove ha iniziato a tirare i primi calci al pallone. Sempre per il reparto offensivo dal Borgaro arriva il fuoriquota Alessandro Di Monte. Per la linea mediana del campo arrivano Federico Mudaro dalla Crescentinese e Joseph Givogre, ex Orizzonti Canavese Alicese. Fa il cammino inverso l'attaccante Emanuele Gazzera che lascia i gialloblù e approda ad Alice Castello. 

Il Cafasse Balangero di mister Giampaolo Tosoni ha messo le mani su Alessandro Comentale, centrocampista di esperienza dal piede fatato ex Pro Eureka e Ivrea che nell'ultima annata ha vestito la casacca dell'Orizzonti Canavese Alicese. 

Alessandro Comentale sbarca al Cafasse Balangero

In Prima Categoria vuol vivere una stagione da protagonista anche il San Maurizio Canavese. Dopo aver abbracciato un nuovo direttore sportivo, Mattia Viraschi (in arrivo dal Mathi) e aver riconfermato in panchina Massimo Maggio, i blues si sono mossi alacremente per rinforzare la squadra con elementi di esperienza e qualità. Ben quattro arriva dal Cafasse Balangero, reduce da una stagione ampiamente positiva in Promozione: sono i difensori Alessandro Baldi e Simone Melillo, del fantasista Alfredo Bruno e l'attaccante Matteo Boscolo. Dai cugini orange del Mathi arrivano altri tre terminali offensivi: Serafino Cavezza, Mattia Scarpone e Gabriele Erchini ai quali si aggiunge anche l'esterno offensivo Christian D'Agostino. Da Ciriè sbarca il difensore Andrea Vai. 

Si muove il mercato della Bosconerese con un tris di attaccanti che in categoria possono la differenza. Dal Ponderano arriva Filippo Alfano, bomber di esperienza che ha giá vestito la casacca gialloblù nelle stagione 2016/17 e 2017(2018. Gli altri due puntero che sbarcano a Bosconero sono Brahim Benou Kaiss (ex Banchette Colleretto) e Mirko Piovesan (ex Montanaro).

Filippo Alfano

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori