Cerca

Calcio Promozione

Festa Druentina: vince la supersfida e vola in Eccellenza (FOTO & VIDEO)

La Rivarolese si illude nel primo tempo poi nella ripresa crolla sotto i colpi dei rossoblu

Simone e Christian Zullo festeggiano a fine gara

Simone e Christian Zullo festeggiano a fine gara

La Druentina vola in Eccellenza. I rossoblu battono la Rivarolese per 3-1 nella super sfida dell'ultima giornata e festeggiano il salto di categoria. Vittoria in rimonta dei ragazzi di Christian Zullo che vanno sotto nel primo tempo per un dubbio rigore concesso ai granata e trasformato da Alessandro D'Antoni. Nella ripresa arrivano due penalty anche per la Druentina realizzati con freddezza prima da Marco Di Bari e poi da Mauro Corso che ribaltano il punteggio. Nel finale la spettacolare semi-rovesciata di Samuele Gentile chiude i conti e fa volare i rossoblu in Eccellenza.

E al triplice fischio finale scoppia la festa. Mauro Corso: "È stata una cavalcata impressionante. La vera forza è stato il gruppo che è stato bravo a non mollare quando a marzo abbiamo vissuto un momento di calo non riuscendo a vincere nessuna partita. Ci davano per 'morti', ma alla fine abbiamo festeggiato noi. È il secondo anno di fila che questo gruppo fa cose spaventose. Lo scorso anno in Prima e quest'anno in Promozione."

Mister Zullo: "Abbiamo capito che con 76 punti si vincono i campionati. È lo stesso punteggio che abbiamo fatto lo scorso anno ed è tutto merito di un gruppo fantastico. La città ci ha dato tantissimo e noi siamo felici di averle regalato una gioia immensa. Basta vedere tutta la gente che ci ha sostenuto oggi e che festeggia insieme a noi. Abbiamo dimostrato di avere qualcosa in più rispetto agli avversari che ci hanno dato filo da torcere fino all'ultima giornata."

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giornale La Voce (@giornalelavoce)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori