AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio Promozione
28 Aprile 2025 - 11:04
Simone e Christian Zullo
L'ultima battaglia. Quella decisiva. Domenica 4 maggio a Druento verrà eletta la squadra regina del girone B di Promozione. Druentina e Rivarolese arrivano alla partita dell'anno appaiate a quota 73 punti. Dal punto di vista del morale ci arrivano meglio i granata che sono reduci da un filotto di vittorie che ha permesso di rosicchiare ben 12 punti alla Druentina in cinque giornate.
Nel turno numero 29 la Druentina è tornata a vincere dopo un periodo di magra facendo suo il derby con il Cafasse Balangero per 5-2. Non inganni il punteggio però perché i gialloblu di mister Fioccardi per oltre un'ora hanno tenuto testa ai rivali passando in vantaggio con Lorenzo Coccolo e poi pareggiando il primo ribaltone rossoblu con Matteo Boscolo. La Druentina sapeva di non poter sbagliare e dopo i gol di Alessio La Mangia e Marco Di Bari nel primo tempo, ha alzato i ritmi nell'ultima mezz'ora andando a vincere grazie alla doppietta del suo uomo migliore, Simone Zullo e al gol di Simone Botta.
Ha faticato anche la Rivarolese che ha avuto la meglio dello Charvensod per 3-1. Dopo un primo tempo a reti bianche ci hanno pensato due dei giocatori di maggior qualità ed esperienza a trascinare i granata verso i tre punti, Alessandro D'Antoni e Alberto Bellino. Nel finale i valdostani hanno rimesso in discussione il match con Didier Daricou, ma nei minuti di recupero Gabriele Parla ha scacciato tutti i patemi.
Nella zona calda della classifica il Vallorco piazza il colpo che può valere la salvezza diretta. Con un gol di Maurizio Scala in avvio di gara gli orchetti superano 1-0 il Lucento e a una giornata dal termine mettono tra loro e il Cenisia (penultimo) 12 punti di distacco. Domenica prossima la squadra allenata da Dario Dighera giocherà in casa della Mappanese, che invece saluta la categoria dopo una sola stagione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.