Cerca

Calcio Promozione

Le due corazzate del campionato si sfidano negli ultimi 90' della stagione

Druentina e Rivarolese pronte per la sfida dell'anno

Simone e Christian Zullo

Simone e Christian Zullo

L'ultima battaglia. Quella decisiva. Domenica 4 maggio a Druento verrà eletta la squadra regina del girone B di Promozione. Druentina e Rivarolese arrivano alla partita dell'anno appaiate a quota 73 punti. Dal punto di vista del morale ci arrivano meglio i granata che sono reduci da un filotto di vittorie che ha permesso di rosicchiare ben 12 punti alla Druentina in cinque giornate.


Nel turno numero 29 la Druentina è tornata a vincere dopo un periodo di magra facendo suo il derby con il Cafasse Balangero per 5-2. Non inganni il punteggio però perché i gialloblu di mister Fioccardi per oltre un'ora hanno tenuto testa ai rivali passando in vantaggio con Lorenzo Coccolo e poi pareggiando il primo ribaltone rossoblu con Matteo Boscolo. La Druentina sapeva di non poter sbagliare e dopo i gol di Alessio La Mangia e Marco Di Bari nel primo tempo, ha alzato i ritmi nell'ultima mezz'ora andando a vincere grazie alla doppietta del suo uomo migliore, Simone Zullo e al gol di Simone Botta.
Ha faticato anche la Rivarolese che ha avuto la meglio dello Charvensod per 3-1. Dopo un primo tempo a reti bianche ci hanno pensato due dei giocatori di maggior qualità ed esperienza a trascinare i granata verso i tre punti, Alessandro D'Antoni e Alberto Bellino. Nel finale i valdostani hanno rimesso in discussione il match con Didier Daricou, ma nei minuti di recupero Gabriele Parla ha scacciato tutti i patemi.


Nella zona calda della classifica il Vallorco piazza il colpo che può valere la salvezza diretta. Con un gol di Maurizio Scala in avvio di gara gli orchetti superano 1-0 il Lucento e a una giornata dal termine mettono tra loro e il Cenisia (penultimo) 12 punti di distacco. Domenica prossima la squadra allenata da Dario Dighera giocherà in casa della Mappanese, che invece saluta la categoria dopo una sola stagione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori