Cerca

CALCIO PROMOZIONE

L'Ivrea rosicchia due punti alla capolista Città di Cossato

La striscia di vittorie della Druentina si ferma a 12 contro una coriacea Mappanese

Salvatore Chirone

Salvatore Chirone

Nel girone A torna a vincere l'Ivrea che supera 2-0 il Ceversama con le reti di Manuel Bonaccorsi e Andrea Dotelli. Gli orange accorciano a -5 dalla capolista a Città di Cossaro bloccata sul nulla di fatto dall'Omegna. Pareggio a reti bianche per il Montanaro sul campo della Dufour Varallo. Un punto prezioso per i gialloblu che si avvicinano sempre di più alla salvezza. Permanenza in categoria che sembra consolidarsi anche per l'Orizzonti Canavese Alicese che impatta 1-1 in casa della Union Novara. E il bottino poteva essere pieno visto che il gol di Stefano Cavalla siglato al tramonto della prima frazione di gioco ha resistito all'assalto dei novaresi fino al minuto 87.

Nel girone B sorprende il pareggio a reti bianche della capolista Druentina che non riesce a sfondare il muro eretto di una Mappanese in grossa crisi e alla disperata ricerca di punti. Con 7 punti di margine sulla Rivarolese e con una gara ancora da recuperare la truppa di Christian Zullo può comunque dormire sogni tranquilli. La Rivarolese non si lascia scappare l'occasione di accorciare sui rossoblu liquidando con un sonoro 3-0 il fanalino di coda Cenisia. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche i granata alzano i giri del motore nella ripresa e si aggrappano all'esperienza di Alessandro D'Antoni che con una doppietta scaccia gli incubi. A completare il tris arriva il primo gol in carriera del 2007 Domenico Bettas.

Il Cafasse Balangero scivola 1-0 sul campo del Barcanova e perde il terzo posto ora appannaggio del Lesna Gold che passa 4-2 in casa del Venaria. Ai Cervotti non bastano i gol di Lorenzo Vigna e Dario Gravina. Il Vallorco impatta 0-0 sul campo del BSR Grugliasco: un risultato che lascia i cuorgnatesi a -6 dalla salvezza diretta.

Nel girone D l'Autovip San Mauro cade a Gavi (2-0) e scivola a -7 dalla vetta mantenendo comunque momentaneamente un posto nei playoff così come il Trino sconfitto a sorpresa dal Canelli (0-3). Il Gassino è sempre vivo e con un guizzo di Salvatore Chirone nel finale passa 1-0 in casa dello Spartak San Damiano.

CLASSIFICHE

GIRONE A: Città di Cossato 56, Ivrea 51, Fulgor Chiavazzese 48, Juve Domo 47, Gattinara 42, Arona 41, Virtus Vercelli 34, Orizzonti Canavese Alicese 31, Montanaro 31, Ceversama Biella 26, Dufour Varallo 26, Union Novara 25, Feriolo 23, Cameri 21, Omegna 17, Ornavassese 15.

GIRONE B: Druentina 65, Rivarolese 58, Lesna Gold 50, Cafasse Balangero 47, Lucento 35, Venaria 35, Barcanova 35, Carrara 90 33, Charvensod 33, Union Vallesusa 30, BSR Grugliasco 28, Rosta 25, Vallorco 22, Torinese 15, Mappanese 14, Cenisia 10.

GIRONE D: Arquatese Valli Borbera 44, FC Alessandria 44, Città di Casale 42, Trino 40, Autovip San Mauro 37, Albese 36, Spartak San Damiano 35, Santostefanese 35, Gaviese 33, Sommariva Perna 32, Canelli 31, Castellazzo Bormida 26, Gassino FC 24, San Giacomo Chieri 23, Novese 23, PGS 13.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori