Cerca

Calcio Promozione

La Druentina è uno schiacciasassi e vede il titolo

La Rivarolese blinda il secondo posto, l'Autovip San Mauro rialza la testa grazie a Popescu

Michele Popescu (Autovip San Mauro)

Michele Popescu (Autovip San Mauro)

Nel girone A l'Ivrea cade sul campo della Virtus Vercelli e con ogni probabilità dice addio alla corsa al primo posto. Il Città di Cossato infatti non sbaglia e vola a +7. Gli orange non incidono in casa dei vercellesi in una gara che si decide nella prima frazione di gioco. Al vantaggio giallonero dal dischetto, risponde l'Ivrea sempre dagli undici metri con Mattia Capriolo. Poco oltre la mezz'ora la Virtus trova la rete del definitivo 2-1. Nella ripresa gli eporediesi attaccano a testa bassa, ma non riescono a raddrizzare il punteggio. Sconfitte casalinghe per Montanaro (0-2 con il Feriolo) e Orizzonti Canavese Alicese (0-3 con la Chiavazzese): due battute d'arresto che momentaneamente non influiscono sulla classifica essendo entrambe a quota 30 e bel al riparo dalla zona calda.

Nel girone B non sbaglia un colpo la Druentina che passa anche sul campo del Lucento: l'1-0 rossoblu è firmato da Fabio Del Tetto a metà primo tempo. La Rivarolese vince 2-1 lo scontro diretto con il Cafasse Balangero, blinda il secondo posto (+8 sulle inseguitrici) e quasi con certezza salterà l'eventuale primo turno dei playoff grazie al vantaggio accumulato sulla quinta: +20. Partita arcigna a Cafasse che si decide nella prima mezzora. I granata si aggrappano a Gabriele Parla che sigla una doppietta inframmezzata dalla rete del momentaneo pareggio gialloblù di Marius Tchamato.

Gabriele Parla (Rivarolese)

Colpo esterno del Venaria che passa 3-1 in casa della Torinese. Dopo il vantaggio oronero si scatena Eros Zizzo che realizza una doppietta. Il sigillo al successo dei Cervotti lo mette Emanuel Strenuo. Te punti di platino per il Vallorco che batte 1-0 il Carrara. Il gol di Mattia Grosso in piena zona Cesarini permette ai cuorgnatesi di dire addio all'incubo retrocessione diretta e tenere vive le speranze di salvezza. Cola sempre più a picco la Mappanese, superata in casa (0-1) dallo Charvensod.

Nel girone D rialza la testa dopo un periodo buio l'Autovip San Mauro. I gialloblu riassaporano il successo superando di misura (1-0) il San Giacomo Chieri. Ci pensa al 90' Michele Popescu con un gran colpo di testa a dare alla truppa di Michele Bonafede i tre punti che permettono di rientrare in zona playoff e restare a -4 dal primo posto in un girone apertissimo che vede le primi otto della classifica racchiuse in appena 7 punti. Il Trino passa a fatica in casa del fanalino di coda PSG e resta a -1 dalla vetta. L'1-0 biancoazzurro è firmato da Edoardo Petrocelli. Battuta d'arresto casalinga per il Gassino che cade 1-2 al cospetto del Sommariva. Ai rossoblu non basta la rete del momentaneo pareggio firmata Lorenzo Galla.

CLASSIFICHE

GIRONE A: Città di Cossato 55, Ivrea 48, F. Chiavazzese 48, Juve Domo 46, Gattinara 39, Arona 38, Virtus Vercelli 34, Orizzonti Canavese Alicese 30, Montanaro 30, Ceversama Biella 26, Dufour Varallo 25, Union Novara 24, Cameri 21, Feriolo 20, Omegna 16, Ornavassese 14.

GIRONE B: Druentina 64, Rivarolese 55, Cafasse Balangero 47, Lesna Gold 47, Lucento 35, Venaria 32, Barcanova 32, Carrara 90 30, Charvensod 30, Union Vallesusa 27, BSR Grugliasco 27, Rosta 25, Vallorco 21, Torinese 15, Mappanese 13, Cenisia 10.

GIRONE D: Arquatese Valli Borbera 41, FC Alessandria 41, Trino 40, Città di Casale 39, Autovip San Mauro 37, Albese 36, Spartak San Damiano 35, Santostefanese 34, Sommariva Perna 32, Gaviese 30, Canelli 28, Castellazzo Bormida 23, San Giacomo Chieri 23, Novese 22, Gassino FC 21, PGS 13.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori