Cerca

Calcio Promozione

La Druentina si aggrappa a Simone Zullo e prova la fuga

Il Vallorco strappa altre tre punti preziosi e crede nella salvezza diretta

Simone e Christian Zullo

Simone e Christian Zullo

Nel girone A torna al successo l'Ivrea che passa 1-0 sul campo del Feriolo e resta a -4 dalla capolista Città di Cossato. A decidere il match è un gol del difensore Simone Celano in chiusura di primo tempo. Vince ancora l'Orizzonti Canavese Alicese che fa bottino pieno in casa del Ceversama imponendosi 2-1. Al vantaggio biellese l'undici di Martin Pellerei risponde con la doppietta di Felice Giovinazzo. Terza vittoria consecutiva per il Montanaro e sesto risultato utile di fila: i gialloblu battono 1-0 l'Ornavassess (gol-partita del classe 2005 Victor Perotti) e si portano a +8 sulla zona calda della classifica.

Scossone nel girone B. La Druentina vince soffrendo il derby con il Venaria e, complice la sconfitta della Rivarolese in casa della Torinese (0-1) si porta a +8 sui granata mettendo una seria ipoteca sul titolo. Partita intensa che il Venaria ha disputato con grande grinta mettendo in difficoltà i rossoblu. I Cervotti si portano per due volte in vantaggio: la sblocca Fabio Serta su rigore poi dopo il pareggio di Fabio Del Tetto in chiusura di primo tempo è Mario Greco a riportare avanti i verdearancio. Nella Druentina c'è però un giocatore che ha un tasso tecnico di una spanna superiore al resto della categoria. Si chiama Simone Zullo che prende per mano i compagni e con una doppietta ribalta tutto e rifila una spallata enorme al campionato.

Colpo grosso del Vallorco che batte 1-0 il Rosta e torna a sperare nella salvezza diretta. Per la seconda domenica di fila è Mattia Grosso a segnare il gol del pesantissimo successo degli orchetti. Finisce a reti bianche la sfida tra Lesna Gold e Cafasse Balangero, mentre la Mappanese è superata 2-0 dal Barcanova e scivola sempre più giù in classifica.

Nel girone D l'Autovip San Mauro cade sul campo del Canelli (0-1 con gol decisivo incassato quasi allo scadere) e perde la vetta della classifica scivolando a -1 dal Città di Casale. Non è bastato ai gialloblu l'esordio di Michele Popescu, attaccante classe 1991 arrivato negli scorsi giorni dal Barcanova. Altra battuta d'arresto per il Gassino che cade 1-3 con la Santostefanese e si allontana sempre più dalla salvezza. Il gol di Salvatore Chirone non basta ai rossoblu.

Michele Popescu, nuovo bomber dell'Autovip San Mauro

CLASSIFICHE

GIRONE A: Città di Cossato 45, Ivrea 41, Juve Domo 39, Fulgor Chiavazzese 38, Gattinara 34, Arona 30, Orizzonti Canavese Alicese 29, Montanaro 27, Virtus Vercelli 27,Dufour Varallo 24,  Ceversama Biella 22, Cameri 19, Union Novara 18, Omegna 13, Feriolo 13, Ornavassese 10.

GIRONE B: Druentina 55, Rivarolese 47, Cafasse Balangero 340, Lesna Gold 37, Lucento 29, Barcanova 26, Venaria 25, Carrara 90 24, Charvensod 23, Union Vallesusa 22, BSR Grugliasco 21, Rosta 18, Vallorco 17, Torinese 15, Mappanese 13, Cenisia 10.

GIRONE D: Città di Casale 34, Autovip San Mauro 33, FC Alessandria 33, Arquatese Valli Borbera 33, Trino 31, Albese 31, Spartak San Damiano 30, Santostefanese 29, Sommariva Perna 28, Canelli 25, Gaviese 24, S Castellazzo Bormida 22, an Giacomo Chieri 19, Gassino FC 14, Novese 14, PGS 12.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori