Cerca

Calcio Prima Categoria

La Sportiva Nolese batte la capolista e riaccende il campionato

Ciriè e Corio fanno festa nei derby di giornata

Alfonso Di Grigoli

Alfonso Di Grigoli

Nel girone C grande impresa della Sportiva Nolese che piega la capolista Spazio Talent. Grande prova da parte dei granata bensì impongono per 1-0 grazie alla rete di bomber Fabio D'Alessandro dopo 15' e accorciano a -6 in classifica.

Del ko della prima della classe non ne approfitta il VDL Fiano Plus che esce sconfitto dal derby con il Ciriè. I neroazzurri si impongono 2-1: Riccardo Tizza porta avanti i ciriacesi con un tocco di rapina a tu per tu con il portiere. In avvio di ripresa i rossoblu pareggiano con Francesco Scappatura che si avventa come un falco su una palla vagante e insacca. Nel finale però ci pensa Emanuele Rinaldi con un gran destro al volo  dal limite dell'area a regalare il successo al Ciriè.

Nell'altro derby di giornata è il Corio a fare festa contro il San Maurizio Canavese. Anche qui la gara si è decisa solo nel finale e a siglare l'1-0 decisivo è stato il sempreverde Alfonso Di Grigoli. Tre punti importanti per il Mathi Lanzese che passa 2-0 in casa del River 1951. A segno Gabriele Erchini e Roberto Franco. Cade l'Agliè Valle Sacra, 1-2 con il River Plaine. Agli alladiesi non basta il momentaneo vantaggio siglato da Simone Tarella. Ko anche la Bosconerese (0-1 con il CGC Aosta) e il Caselle (1-2 con il Pozzomaina con gol rossonero di Daniele Di Vincenzo). 

Classifica: Spazio Talent 40, VDL Fiano Plus 38, Sportiva Nolese 34, Gar Rebaudengo 32, CGC Aosta 29, Bosconerese 25, Pozzomaina 24, Corio 24, Caselle 23, Mathi 22, Ciriè 20, San Maurizio Canavese 18, Agliè Valle Sacra 17, River Plaine 13, River 1951 11, Cit Turin 6. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori