Cerca

Calcio Prima Categoria

Nel girone C il VDL Fiano Plus resta nella scia della capolista

Cade La Vischese, la Nolese dilaga ad Agliè

Nicolò Noro

Nicolò Noro

Nel girone B la capolista La Vischese è battuta a sorpresa tra le mura amiche dal Gaglianico (0-2), ma mantiene tre lunghezze di vantaggio sul Valle Elvo, battuto 2-0 dal Livorno Bianzè che intasca i tre punti grazie alle reti di Amine Farjaoui e Riccardo Corinaldesi. Il Banchette Colleretto resta agganciato al treno dei playoff grazie al successo casalingo (1-0) sul Torri Biellesi. A decidere la contesa è un gol di Nicolò Noro a 10' dalla fine. 

Colpo esterno della Pro Palazzolo che passa 1-0 in casa del Borgolavezzaro (gol-partita di Andrea Petrillo) ed esce dalla zona playout. Cadono Cigliano (1-2 con il Valle Cervo Andorno) e lo Junior Torrazza (0-2 in casa del Valdilana Biogliese). Il fanalino di coda Crescentinese perde (0-2) il derby con il Santhià e adesso la corsa salvezza si fa sempre più complicata. 

Nel girone C il VDL Fiano Plus resta nella scia della capolista Spazio Talent Soccer grazie al 3-0 casalingo inflitto al River 1951 del neo tecnico Luca Borgese. La partita resta in equilibrio per un'ora, poi la stappa Matteo Palano. Giovanni Burei dal dischetto e Francesco Scappatura chiudono i conti. Successo in goleada per la Sportiva Nolese che vince con un tennistico 6-2 in casa dell'Agliè Valle Sacra. A segno per i nolesi Luca Agostini, Fabio D'Alessandro (doppietta), Giuseppe Tigani, Luca Rizzuto e Francesco Chiappero. Gli alladiesi salvano la bandiera con Simone Tarello e Stefano Picco. Crolla in casa la Bosconerese, battuta 3-0 dal Rebaudengo. 

Il Caselle fa suo il derby con il Ciriè per 2-1. Partita subito scoppiettante con il vantaggio nerazzurro in avvio firmato da Nicolò Cigna e l'immediato pareggio dei rossoneri con Andrea Militello. Il match resta in bilico fino al 91' quando dal dischetto Luigi Pellecchia realizza la rete che fa decollare il Caselle. Vince anche il Mathi Lanzese che grazie alle reti di Ebrima Ceesay e Alberto Casassa supera 2-1 il CGC Aosta. Cade il Corio (0-2 in casa della capolista), mentre il San Maurizio Canavese ringrazia Marco Pontin e Alessandro Nicoletti e piega 2-1 il Pozzomaina. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori