Cerca

Calcio

Mai sconfitta è stata più dolce: la promozione arriva ugualmente

Il Locana raggiunge la Sangiustese in Seconda Categoria

Diego Guglielmetti

Diego Guglielmetti

Può una sconfitta essere dolce e regalare il salto di categoria? La risposta è si. Lo può raccontare il Locana che nonostante il ko (2-3) arrivato nella finalissima playoff di Terza Categoria contro il Revello, può ugualmente festeggiare il salto in Seconda grazie ai risultati arrivati dai playoff del torneo di Eccellenza che liberano un ulteriore posto nel lotto delle promozioni.

Per i "lupi" è stata una stagione straordinaria. Ritornati in attività dopo alcune stagioni alla finestra a causa della pandemia scoppiata nel 2020 quando erano in Prima Categoria, i ragazzi allenati da Danilo Cattarello hanno chiuso la stagione regolare al secondo posto alle spalle della Sangiustese, dominatrice indiscussa del torneo. Trascinati dai gol di Sergio Guglielmetti e Michael Celeste (in rete con una doppietta anche nella finale contro il Revello) hanno rimontato dopo un avvio di stagione un po' incerto.

Nei playoff il Locana ha viaggiato a gran ritmo battendo nell'ordine il Forno (3-1 con gol di Celeste, Mattia Macrì e Riccardo Curreli) e il Lessona (1-0 sancito da Gabriele Leto).  

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori