Cerca

Calcio

I due indomabili "vecchietti" trascinano i biancorossi a una splendida vittoria

La capolista Sangiustese non perdona e vola a +5

andrea cena e fabrizio antonacci

andrea cena e fabrizio antonacci

E se ne va, la capolista se ne va. Dopo 180' del girone di ritorno la Sangiustese ha fatto il vuoto. I rossoblu regolano con un classico 2-0 il Brandizzo e volano a +5 sulla seconda in classifica, che ora è il Locana. Non è però stata una passeggiata per la prima della classe contro i coriacei biancoverdi perché dopo il vantaggio ottenuto in avvio di gara grazie a Francesco Sassi, i brandizzesi hanno tenuto botta sfiorando in un paio di circostanze anche il pareggio. Ci ha pensato al 91' Matteo Maglietto a mettere al sicuro il punteggio.

Soffre anche il Locana che batte 1-0 una tonica Leonida Esperanza. I lupi hanno dovuto attendere 78' per piazzare la zampata vincente grazie a Nicolò Massone. Grande prestazione del Chivasso che passa sul campo del Forno per 2-0. I ragazzi di mister Fabio Crapa disputano una partita attenta in fase difensiva grazie all'esperienza di Andrea Cena (classe 1977) e Fabrizio Antonacci (1984) e concretizzano in attacco con le reti di Xhenal Xhumaqi in avvio e dell'ex Volpiano Pianese Achraf Fouah.

Xhenal Xhumaqi ha segnato la prima rete del Chivasso

Pirotecnico pareggio (3-3) nel derby tra Pertusio e Valmalone. Jordy Pasquali porta avanti gli ospiti, poi si scatena il Pertusio che va sul 3-1 con i gol Alessandro Bertotti e Andrea Brescianini (doppietta). Il Valmalone però non demorde e negli ultimi 10' raddrizza la baracca con Davide Berta e Mattia Chiodo. Poker de La Romanese sul Castellamonte: un secco 4-0 firmato da Luca Bonino, Christofer Muccilli, Antonio Scognamiglio e Samuele Vigliotta.

Manita del Castiglione sul Baracoa. Un 5-1 netto anche se sono stati i ragazzi di Lombardore a portarsi in vantaggio con Caliandro Stefanetto. I collinari reagisono e rimontano con Gabriele Nobile, Alessandro Mattioli, Enrico Bussolo, Edoardo Torre e Salifo Waca.

L'undici del Castiglione che domenica ha battuto per 5-1 il Baracoa

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori