AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Marzo 2021 - 11:29
Non basta una prestazione gagliarda all’Independiente Ivrea per strappare punti contro la capolista Pro Sesto. Le orange hanno disputato una buonissima partita, ma negli ultimi sedici metri hanno peccato di incisività. Non lo ha fatto invece la squadra lombarda che ha sfruttato a dovere tutte le disattenzioni locali. La prima vera occasione è di marca orange con Baudin che dopo un rimpallo a favore calcia con un potente mancino da centro area trovando il gran riflesso di Selmi. La Pro Sesto sblocca la contesa poco rima della mezzora: cross dalla destra di Carlucci, Mognol valuta male la traiettoria e si lascia scappare la sfera che Marasco come un falco spedisce nella porta sguarnita. Poco dopo Mognol rischia di farsi nuovamente beffare da un tiro-cross di Possenti che si stampa sulla traversa.
Nella ripresa la prima della classe si fa pericolosa con una girata di destro di Mariani che Mognol disinnesca in angolo. Un filtrante dalle retrovie mette in moto la progressione di Possenti che buca la difesa orange e a tu per tu con il portiere non sbaglia. L’Independiente non demorde e una percussione di Baudin è fermata irregolarmente in area da Marasco e il direttore di gara assegna il penalty che Mancuso trasforma spedendo la palla sotto il sette. La gara si gioca sul filo dell’equilibrio e nell’ultimo dei 5’ di recupero l’Independiente ha la grande occasione per impattare, ma Grassino a tu per tu con il portiere gli calcia malamente addosso. Domenica prossima la squadra allenata da Massimo Pairotto si giocherà una buona fetta di salvezza sul campo del Campomorone.
INDEPENDIENTE IVREA-PRO SESTO 1-2
Marcatori: pt 28’ Marasco; st 12’ Possenti, 15’ rig. Mancuso.
Independiente Ivrea: Mognol, G. Dreon, Tosetto, Trabucco, Nicastro (13’ st Pinet), Sterrantino (45’ st Corzetto), Baudin, Cantoro (27’ st Papagna), Di Bitonto (34’ st Bionaz), Mancuso, Grassino. A disp. Barjovanu Hanganu, Ottolenghi, Spinelli, Dreon Monica, Gulino. All. Pairotto.
Pro Sesto: Selmi, Barletta, Dell’Acqua, Nascamani, Seveso (36’ st Pedrazzani), Pasquali, Scuratti, Carlucci, Mariani, Marasco, Possenti. A disp. Olivieri Beatrice, Polloni, Melodia, Ponti, Ettori, Sonnessa, Pignata, Spinelli. All. Ruggeri.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.