AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Marzo 2020 - 10:33
La grande delusione di questa stagione si chiama La Chivasso. I biancorossi, erano reduci dall’amara retrocessione dalla Promozione nell’anno del “centenario” e si sono presentati al via del torneo di Prima Categoria con la voglia di guadagnarsi almeno un posto nei playoff. Invece tra i problemi societari e lo scarso tasso tecnico della squadra la situazione di classifica è precipitata e adesso la truppa di Marco Gastaldo (subentrato in panchina a Francesco Parisi nel mese di gennaio) si ritrova a -6 punti dalla salvezza. Per il futuro del La Chivasso saranno fondamentali le prossime tre partite contro Valdilana Biogliese, Valle Cervo Andorno e Azeglio, tre dirette avversarie per risollevarsi dalla bagarre dei playout.
Di tutt’altra pasta il campionato che stanno disputando La Vischese e Strambinese. Gli azulgrana, neo promossi, dopo un giro di andata che li ho portati a giocarsi il titolo di campioni d’inverno, hanno rallentato la marcia anche a causa dell’assenza forzate per infortunio di bomber Riccardo Mendo e di altre pedine fondamentali. Ma l’undici di Stefano Sasso può ancora dire la propria in chiave playoff. Stessa musica anche per gli azzurri di Giorgio Pallante che, con la salvezza praticamente già in tasca, può giocare in scioltezza e magari inserirsi nei piani alti della classifica. Stagione positiva anche per la Pro Palazzolo che naviga a -2 dalla zona playoff. La mancanza di continuità, dovuta anche a una rosa estremamente giovane, ha fin qui rallentato l’Orizzonti United. I ragazzi di Roberto Manzo hanno dimostrato di avere ottime potenzialità, ma per ambire a qualcosa di più di una salvezza tranquilla dovranno aumentare ritmo e concentrazione nell’ultimo terzo di campionato. Vive un’annata tribolata l’Azeglio che nelle ultime gare è scivolato nuovamente in zona playout. Gli azegliesi sono apparsi in calo più mentale che fisico e serva una sferzata per non cadere nel baratro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.