La Rivarolese cede il passo alla capolista Juventus Domo, ma torna dalla trasferta di Domodossola a testa alta. La squadra granata ha giocato una partita ampiamente positiva lasciando strada alla corazzata del campionato solamente su calcio di rigore. Sono gli ossolani a fare la partita e al 10’ creano subito la prima occasione: centro di Incontri dalla sinistra. deviazione acrobatica di Manfroni sul primo palo e balzo felino di Gillone che nega la goia del gol all’avversario con una grande parata. Gli ospiti si fanno vedere in avanti 2’ dopo: una ciabattata di D’Agostino da centro area diventa un assist per Reano che si ritrova tutto solo davanti a Bastianelli in posizione defilata, ma il umero uno di casa in uscita chiude bene lo specchio della porta all’esterno granata. La gara si placa, ma nel finale di primo tempo la Juventus Domo accelera e mette in mostra tutto il proprio potenziale. Al 38’ Poi si esibisce nel suo pezzo forte, il piazzato a giro dai 25 metri, e la sfera si infrange all’incrocio dei pali. Al 42’ arriva il vantaggio con una prodezza balistica di Leto Colombo che riceve palla spalle alla porta al limite dell’area, si gira fulmineo e lascia partire un sinistro volante che si spegne sotto il sette incenerendo l’incolpevole Gillone. In avvio di ripresa però la Rivarolese impatta subito: punizione scodellata da Scutti dalla destra, Bastianelli non è perfetto nell’uscita e Nabili raccoglie la sfera dai dodici metri e di sinistro trova il pertugio giusto tra una selva di gambe per centrare l’angolino basso. I granata sono in palla, ma non hanno fatto i conti con lo scatenato Poi che al 22’ ubriaca Celano sull’out mancino e lo costringe al fallo da rigore. Dagli undici metri lo stesso Poi non sbaglia e riporta i suoi in vantaggio. Gli ospiti restano in dieci poco dopo la mezzora per il secondo giallo comminato a Celano e scoprono il fianco alla ricerca del pareggio. La capolista in contropiede va vicina al 3-1 con un colpo di testa da due passi di Poi che trova il miracoloso riflesso di Gillone, bravo poi a ripetersi poco dopo anche su Todisco lanciato a rete. La Rivarolese domenica è attesa dalla delicata sfida salvezza con il Cerano.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.