AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Ottobre 2016 - 09:12
Daniele Maselli, allenatore del Real Leini
Il Real Leini sfodera un orgoglio fuori dal comune, ribalta il risultato e porta a casa tre punti preziosissimi contro un avversario ostico come il Pianezza. La squadra di Daniele Maselli dimostra ancora una volta di essere una tra le realtà più solide del girone e si porta così al terzo posto della graduatoria alle spalle di Collegno Paradiso e SanMauro, compagini decisamente più attrezzate ma (forse) meno coese. Sì, perché la vera forza del Real Leini risiede proprio nel gruppo, rimasto pressoché lo stesso della passata stagione. Il match con il Pianezza è di quelli equilibrati, in cui entrambe le squadre decidono di non esporsi troppo alle offensive avversarie. Ne viene fuori un primo tempo privo di occasioni, al quale fa però seguito una ripresa scintillante, che si infiamma subito con il vantaggio del Pianezza siglato da Rognetta. La reazione del Real Leini è rabbiosa, oltreché immediata, e i padroni di casa trovano subito il pari con un sinistro chirurgico di Moretto sotto l’incrocio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La gara sale di intensità ed è il Real ad avere la meglio grazie al sigillo di Pelle che fulmina Losacco dal limite per il gol che vale tre punti e forse anche qualcosa di più. “Non siamo stati brillantissimi, abbiamo fatto un po’ di fatica ma sono contento della bella reazione nella ripresa - il commento di mister Maselli -; recuperare contro di loro e non giocando al meglio non è banale. Il primo tempo è stato di studio ma noi secondo me siamo andati meglio. Loro oltre al gol non hanno creato grosse occasioni, un po’ di possesso palla ma poco altro. Noi abbiamo avuto invece molte ripartenze e avremmo dovuto chiuderla prima, questa la pecca un po’ più grossa. Sono tre punti importantissimi contro una buona squadra”.
REAL LEINI-PIANEZZA 2-1
Marcatori: st 1’ Rognetta, 3’ Moretto, 29’ Pelle.
Real Leini: Martino, Demarchi, Napodano, Mazza, Moretto, Favata, Pelle, Rucchione (11’ st Cascone), Di Grigoli, Leone (16’ st Congiu), Capalbo (27’ st Mura). A disp. Tricarico, Liotta, Cancellieri, Loiacono. All. Maselli.
Pianezza: Losacco, Rotunno, Frisenna, Muscarella, Ferroglio, Bruno, Verdone (38’ st Vassallo), Marino 5.5 (18’ st Furgato), Lombardo, Maniscalco, Rognetta. A disp. Incardona, Capraro, Sinagra, Nisticò, Valastro. All. Bonafede.
Arbitro: Canzoneri di Nichelino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.