AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Agosto 2016 - 10:53
Un mercato “intelligente”. Questa la definizione data dal direttore sportivo Vito Bellantuono alla campagna di rafforzamento del Settimo in vista della prossima stagione. Le violette hanno rivoluzionato gran parte dell’organico a disposizione di mister Cristian Viola, lasciando partire giocatori importanti che sono stati rimpiazzati da elementi di indubbio valore. “Il bilancio del mercato è positivo. Abbiamo e ho condotto un mercato intelligente - confessa Bellantuono -. Credo che la squadra ne esca rinforzata e nel complesso sono abbastanza soddisfatto di tutte le operazioni andate in porto”. Nonostante un budget contenuto, il ds del Settimo è riuscito a portare in maglia viola una serie di giocatori di spessore, desiderosi - chi più chi meno - di rilanciarsi in una piazza blasonata come quella settimese. Gli innesti del portiere Dinaro, dei difensori Benna e Infantino, dei centrocampisti Campanaro, Gerini e Baracco, e della punta Sansone, hanno portato entusiasmo e qualità nell’organico viola che ripartirà da molte conferme (su tutte quelle di Chiumente, Zanellato, Fassari e Padoan) e da alcuni protagonisti della Juniores vicecampione d’Italia come, ad esempio, capitan Vagnone. “Non potevamo competere con società che hanno risorse più importanti di noi - prosegue Bellantuono -, così abbiamo mirato a giocatori che forse non godevano della considerazione che invece meritano. Sono convinto che i nuovi arrivati faranno tutti bene e ci auguriamo di poter vivere una stagione un po’ più serena rispetto all’ultima, anche se l’obiettivo sarà sempre il raggiungimento della salvezza”.
Il direttore sportivo del Settimo svela poi i nomi sui quali scommettere maggiormente per il prossimo campionato di Eccellenza: “Scommettiamo sulla crescita dei nostri giocatori, ma in particolare sono convinto che Baracco e Vagnone disputeranno una grande stagione. Campanaro può invece essere l’uomo in più, in un ruolo fondamentale come quello di playmaker: ha esperienza, capacità e anche la fame necessaria per darci una grossa mano. In mezzo al campo cercavo proprio un giocatore con le sue caratteristiche: quantità e qualità. Mercato chiuso? La rosa è già esaustiva sia a livello numerico che qualitativo, ma se dovesse l’opportunità di inserire ancora qualche innesto ci faremmo un pensierino, soprattutto per quanto riguarda le corsie laterali: dobbiamo sostituire Ferraris, che si è accasato alla Pro Settimo Eureka. È stata una sua scelta, non facciamo polemiche”. L’ultimo nome caldo sul taccuino del ds viola è quello di Marco Nicolini, centrocampista classe 1992 in uscita dalla PiscineseRiva e con un passato nel Chieri.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.