AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Maggio 2016 - 10:41
L’impresa del Caselle porta la firma di Andrea Aimone. Se i protagonisti del successo in rimonta sulla Pro Collegno sono i giocatori, in particolare Mandarà e Lopapa, l’allenatore è comunque il vero artefice della salvezza dei rossoneri, capaci di conquistare un risultato su cui in pochi avrebbero scommesso alla vigilia. Perché la stagione del Caselle è stata da censura e perché la Pro Collegno si presentava all’appuntamento cruciale con un entusiasmo maggiore e, forse, anche una migliore condizione atletica. La differenza però la fanno i dettagli ed in particolare le motivazioni che il giovane tecnico, promosso in Prima Squadra dopo le dimissioni di Goria, ha saputo trasmettere al gruppo sin dal primo allenamento. Presentatosi in punta di piedi, Aimone ha saputo farsi apprezzare da tutto l’ambiente per carattere e determinazione, ripagando appieno la fiducia datagli dal presidente Pertosa e dal dg Ramacogi che nella prossima stagione lo lasceranno esclusivamente alla guida dei Giovanissimi (in Prima Squadra arriverà invece Mario Gentile). “Sapevo che avevamo un grande cuore - il commento commosso, a fine gara, del mister -. Non hanno vinto i più forti ma quelli che ci hanno creduto di più. È un’emozione mai provata prima, voglio dedicarla alla mia famiglia e a tutta la società, che ha creduto in me. Dicevano - conclude Aimone - che la mia era una scelta facile ma non affatto scontata”. “Sono veramente troppo contento - gli fa eco il presidente Pertosa -, retrocedere due anni di fila sarebbe stato durissimo. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno tenuto duro, in particolare Ramacogi che sat reggendo una baracca che tutti hanno assaltato come un fortino”. Grandi ringraziamenti anche da parte di Ramacogi: “Alla mia famiglia, ai ragazzi, a Goria, allo staff tecnico, a Bertone, ad Aimone, che ha dimostrato doti personali e sportive di altissima qualità a dispetto della giovane età, e soprattutto grazie a Giordano e Pertosa. Questa vittoria è per loro”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.