Cerca

CALCIO. JUNIORES. Il Settimo è tra le migliori 4 squadre d'Italia

Trieste-Settimo 1-1

Marcatori: pt 23’ Fadda (S); st 47’ De Luca (T).

Trieste: Musolino, Pelengic, Marrangoni, Vouk, Santoro, De Luca, Vascotto, Cattaruzza, Paliaga, Carossi, Lombardi. A disp. Farci, Spinelli, Kozlovic, Cesini, D’Orso, Pizzamei, Cus. All. Cernuta.

Settimo: Fornaro, G. Renegaldo, Vagnone, Barbati, Ferraris, Maina, Caravelli, Gottardo, Salvadego, Distefano, Fadda. A disp. Scardino, Enrico, Ferrone, Cinquepalmi, Gaetano, Veronesi, Lavanga. All. Ambrosini.

Basta un pareggio per 1-1, al Settimo, per eliminare il Trieste e volare alle semifinali nazionali Juniores. Dopo essersi aggiudicati 2-0 la gara di andata, nel ritorno dei quarti di finale le violette allenate da Stefano Ambrosini raggiungono un traguardo storico, iscrivendo il proprio nome tra le migliori 4 formazioni d’Italia nella categoria. Un risultato unico ed eccezionale, ottenuto grazie ad un gruppo altrettanto unico ed eccezionale che ha finora stupito tutti per carattere, grinta e intensità. A Trieste la prima frazione di gioco è tutta di marca viola, con il Settimo determinato a chiudere il discorso qualificazione nel minor tempo possibile e vicino al vantaggio con un palo colpito da Fadda. L’attaccante si riscatta però a metà primo tempo realizzando la rete che fa esplodere i suoi compagni e vale la qualificazione. Il Settimo non molla la presa, sfiora più volte il raddoppio e solo nel finale di gara subisce il pareggio dei padroni di casa ad opera di De Luca, che non cambia di una virgola il sorprendente esito del doppio confronto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori