Cerca

CALCIO. PRIMA CATEGORIA. Sprofondo SanMauro, stagione fallimentare

CALCIO. PRIMA CATEGORIA. Sprofondo SanMauro, stagione fallimentare

Michele Onorato, allenatore del Castiglione

RIVER MOSSO-SANMAURO 1-0

Marcatore: st 49’ rig. Notari.

River Mosso: Martino, Martini, Costantino, Moretto, Milanese, Vicentini (5’ st Saullo), Leon, Baba, Notari, Ribeiro, Gentile. A disp. Valla, Liotta, Mondello, El Malouani, Norri, Kovazzi. All. Depaoli.

SanMauro: Rey, Ferrero, Carosso, Milan (20’ pt Giorgio), Ferrari, De Rosa, Di Lucia, Spalanzino, Seck (10’ st Lancione), Maniscalco, Urzì (30’ st Zaccagni). A disp. Petrini, Sorrenti, Bissacco. All. Onorato.

Note: espulso Rey (48’ st).

Si conclude con un nulla di fatto la stagione del SanMauro. Nel giro di poche settimane la compagine gialloblu è passata dal cullare il sogno Promozione - rimanendo in corsa sia in campionato che in Coppa - al ritrovarsi con un pungo di mosche per non aver centrato neppure l’obiettivo minimo dei playoff. La sconfitta esterna nell’ultimo turno con il River Mosso, però, non fa testo: non soltanto perché giunta su rigore a tempo scaduto, bensì perché la classifica era ormai ampiamente compromessa da tempo. Colpa di una panchina troppo corta e di una rosa estremamente giovane che ha peccato di inesperienza, oltre ad aver pagato una dose eccessiva di sfortuna (si legga i ripetuti infortuni). Il fallimento sportivo potrebbe a questo punto costare caro al tecnico Michele Onorato, le cui colpe sono senz’altro minime dopo una annata vissuta costantemente ai vertici.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori