AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Marzo 2016 - 12:46
Franceschi, portiere del Gassino SR giunto in estate dal Chieri
Secondo pareggio consecutivo per il Gassinosanraffaele, che anche contro il Cavour non va oltre uno striminzito 0-0. Un risultato che soddisfa solamente a metà il tecnico Roberto Sorrentino, il quale a fine gara non nasconde il rammarico per non aver centrato i 3 punti. “Questa gara ci lascia l’amaro in bocca - commenta l’allenatore del Gassino - per tanti motivi, in primis il non essere riusciti a centrare i tre punti. Tra tutti gli infortuni, le squalifiche e le parate di Maiani, però, era quasi impossibile fare meglio”. Rammarico più che comprensibile, anche perché se è vero che un pareggio non è certo un risultato da buttare, è altrettanto vero che il Gassino non può più permettersi di perdere terreno nei confronti delle squadre che lo precedono in piena zona playout. Per cercare di portare a casa l’intera posta Sorrentino si affida ad un undici titolare offensivo con Saraceno a supporto di Ludovico Fassina e Boero. La prima frazione non offre particolari spunti e a farsi preferire sono gli ospiti, la cui manovra pare più fluida ma poco incisiva. Nella ripresa il Gassino decide finalmente di osare, favorito anche dall’espulsione di Quattrocchi che lascia il Cavour in dieci per un fallo al limite dell’area ai danni di Ludovico Fassina. Sul punto di battuta si presenta Saraceno, la cui conclusione velenosa è respinta da un super intervento di Maiani. Il portiere cavourese è il vero protagonista del match e si supera ancora una volta su Saraceno, che già pregustava il gol vittoria. L’estremo difensore ospite riesce a contenere le sfuriate offensive del Gassino e tiene inviolata la propria porta, consegnando ai compagni un punto importante, visto come si era messa la partita. Non si può dire altrettanto per i rossoblu, che nelle ultime 5 gare di campionato dovranno riuscire a centrare l’impresa. Il Gassino dovrà cercare di tirare fuori il meglio sfruttando anche un calendario che (oltre alla sfida proibitiva contro la Pro Dronero) potrebbe portare in via Diaz qualche punto che rappresenterebbe ossigeno puro.
GASSINO SR-CAVOUR 0-0
Gassinosanraffaele: Franceschi, Infantino (21’ st Celozzi), Capocchiano, G. Fassina, Barrella, Del’Aquila, Barbaro, Giorgi, Boero (9’ st Cravero), Saraceno, L. Fassina. A disp. Scalia, Cocozza, Giannini, Piscitelli, Gazzera. All. Sorrentino.
Cavour: Maiani, Cristiano, Re, Quattrocchi, Friso, Cuttini, Valerio (35’ st Fiorillo), Cretazzo, R. Di Leone (40’ st Dedominici), Atteritano (47’ st Bissacco), S. Bonelli. A disp. Gilli, D. Bonelli, Garetto. All. P. Di Leone.
Arbitro: Guazolino di Torino.
Note: espulso Quattrocchi (17’ st).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.