Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Il Settimo torna a sorridere trascinato da Padoan

CALCIO. ECCELLENZA. Il Settimo torna a sorridere trascinato da Padoan

Andrea Padoan, attaccante del Settimo

Il Settimo non stecca l’appuntamento con la vittoria e torna al successo dopo 5 sconfitte consecutive. Contro la Virtus Mondovì fanalino di coda, la squadra di Cristian Viola non poteva permettersi un altro passo falso e così non è stato, grazie anche al ritorno al gol di Andrea Padoan, autore della doppietta decisiva. L’attaccante si sblocca dopo un lungo digiuno e trascina i compagni alla conquista di tre punti utili per rilanciarsi in classifica e continuare a lottare per il raggiungimento di una salvezza ampiamente alla portata delle violette. “Abbiamo raccolto quello che non ci siamo presi domenica scorsa contro la Pro Dronero - confessa Viola -, giocando in maniera attenta e ‘cattiva’. Sapevamo che non era semplice, anche perché loro da quando hanno cambiato allenatore erano in striscia positiva”. La gara è tutt’altro che entusiasmante data l’elevata posta in palio, ma il Settimo la interpreta nel migliore dei modi sfruttando le ripartenze e affidandosi ad una retroguardia impenetrabile. Ancora un volta le assenze costringono Viola a modificare l’undici di partenza, ma quelli chiamati in causa rispondono presente sfoderando una prestazione di carattere. L’equilibrio regna fino al 38’, quando Padoan raccoglie un invito di Ferraris e gonfia la rete scatenando un urlo di gioia rimasto per troppo tempo in gola. Dopo l’intervallo il Settimo controlla senza problemi e non rinuncia ad attaccare con la spinta di Chiappero sulla destra, che dà il la all’azione del raddoppio siglato ancora da Padoan. “Finalmente una vittoria in trasferta - gongola Viola -: ci voleva per ridare morale all’ambiente. La squadra stava bene, doveva sbloccarsi. Se abbiamo questo tipo di atteggiamento e mentalità ce la possiamo giocare con tutti, già a partire da domenica con l’LG Trino”.

V. MONDOVI’-SETTIMO  0-2

Marcatori: pt 38’ Padoan; st 27’ Padoan.

Virtus Mondovì: Marengo, Agnelli, Drago, Tomatis, Bonfanti, Salomone, Lucchino (20’ st Spada), Giordana, Grimaldi (35’ st Bessone), Russano, Pipi (8’ st Leka). A disp. Gazzera, Scaringi, Giacosa, Bracco. All. Fantini.

Settimo: Pascarella, Chiappero (39’ st Esposito), Di Benedetto, Chiumente, Zanellato, Ferraris, Padroni, Fassari, Barbati, Padoan (35’ st Borrello), Fadda (26’ st Renegaldo). A disp. Gencarelli, Carvelli, Rubino. All.Viola.

Arbitro: Gandino di Alessandria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori