Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Settimo, perdere così fa male

CALCIO. ECCELLENZA. Settimo, perdere così fa male

Il Settimo si inchina alla Pro Dronero solamente dagli undici metri. Una sentenza pesante per le violette, capaci di dominare la terza forza del girone senza mostrare minimamente sul campo la differenza di 24 punti che separano le due squadre in classifica. Anzi. La compagine di Cristian Viola lotta e comanda il gioco per lunghi tratti, ma la porta difesa da Gaggioli si rivela stregata per Padoan e compagni, i quali non riescono in alcun modo ad andare a bersaglio. Purtroppo questa è una costante dell’ultimo periodo che il Settimo sta pagando a caro prezzo. La squadra si esprime bene, costruisce buoni occasioni da gol ma non riesce a segnarli. A lungo andare la classifica si fa sempre più complicata, ma Viola resta sereno fortificato anche dalla netta presa di posizione della società che nell’ultima settimana si è stretta attorno all’allenatore e ai ragazzi. “Mi ha fatto molto piacere ricevere l’appoggio della società - confessa Viola - che è stata molto vicina alla squadra. Non mi sono sentito in discussione ma se non vinci da 6 partite qualcosa può succedere. Per quanto riguarda questa gara abbiamo perso 1-0, punto. Tutte le domeniche parliamo della stessa cosa, di una squadra che lotta e gioca alla pari con squadre più blasonate, ma alla fine se non fai gol non vinci. La squadra è viva e sana e se abbiamo questo piglio sicuramente possiamo salvarci. Adesso abbiamo un ciclo importante dove si deciderà la nostra salvezza”. Il penalty trasformato da Melle in avvio di ripresa (fallo netto di Rizzo in area ai danni di Dutto, ndr) è invece l’unica vera occasione da rete dei cuneesi, che portano a casa l’intera posta senza di fatto tirare mai in porta. Perdere così fa davvero male.

SETTIMO-PRO DRONERO  0-1

Marcatore: st 13’ rig. Melle.

Settimo: Pascarella, Ferraris, Patrone (29’ st Borrello), Zanellato (33’ st Chiappero), Di Benedetto, Chiumente, Rizzo, Fassari, Padoan, Fadda (29’ st Esposito), Barbati. A disp. Scardino, Carvelli, Padroni, Rubino. All. Viola.

Pro Dronero: Gaggioli, Saccà, Monge, M. Caridi, Maglie, rosso, Brondino, Galfrè, Melle (36’ st D. Isoardi), Dutto (45’ st Franco), L. Isoardi. A disp. Bellino, Pomero, Venere, Boukhench, Sangare. All. Chillari.

Arbitro: Zucchetti di Foligno.

Note: ammoniti Patrone, Brondino, Rizzo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori