La formazione Allievi della Pro Settimo & Eureka al gran completo
Un gol per tempo e gli Allievi della Pro Settimo & Eureka chiudono il 2015 confermandosi in testa al girone A. Un primato da condividere con No.Ve. e Junior Biellese, ma non per questo meno importante per i ragazzi di Fabio Isaia, che contro il Cenisia conquistano il terzo successo su quattro incontri sin qui disputati. Un risultato fondamentale, per continuare ad inseguire l’obiettivo finale, che i settimesi hanno voluto dedicare al loro compagno Andrea Destro, costretto ad abbandonare il terreno al termine della prima frazione a causa di un brutto infortunio subito al volto dopo un violento scontro di gioco con un avversario. La squadra di Isaia controlla il match senza problemi sin dalle battute iniziali, spingendo soprattutto sulla corsia di sinistra con le incursioni di Signetto. L’equilibrio dura 17 minuti, poi è Candeloro a spezzarlo, anticipando i difensori avversari su pregevole invito di Cannone. Passano pochi minuti e la Pro avrebbe anche l’opportunità del raddoppio, ma è il palo a negare la gioia del gol a Minichello sugli sviluppi di un piazzato battuto da Signetto. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio, scossi però dall’incidente occorso a Destro. L’episodio si ripercuote sui giocatori anche dopo il cambio di campo, quando la gara assume ritmi decisamente più compassati. Tuttavia la Pro Settimo non perde il controllo del match e al 10’ mette al sicuro il punteggio grazie anche alla complicità della barriera avversaria, che non intercetta una punizione rasoterra di Longo dalla distanza. Cannone sciupa il tris dopo una sgroppata di 30 metri, ma non importa: il 2-0 è sufficiente. PRO SETTIMO & EUREKA-CENISIA 0-0 MARCATORI: pt 17’ Candeloro; st 20’ Longo. PRO SETTIMO & EUREKA: Lattanzio, Signetto, Minichiello, Citraro (32’ st Damiani), Nappi (17’ st Rizzato), Candeloro, Cannone (40’ st De Maio), Longo, Cianfaglia (11’ st Guglielmo), Maldera (28’ st Di Leo), Destro (40’ pt Granata). A disp. Lioce. All. Isaia. CENISIA: Dau, Piazzotta (17’ st De Palma), Cavarero, Palma (14’ st Cavallo), verdi, Monzer, Stroppiana, Santi, Derrico (36’ st Gerard), Ben Mannai (39’ st Sorrentino), Cremonini. All. Secci. ARBITRO: Pozzana di Chivasso.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.