Le prove generali dell'esordio casalingo di sabato, la 'prima' tanto attesa del Ronaldo bianconero all'Allianz Stadium, sono andate in scena questa mattina, quando la sede dell'allenamento della Juventus è stata spostata dal campo della Continassa allo stadio che dopodomani ospiterà la sfida con la Lazio. La Juve di CR7 prepara l'insidiosa partita con la squadra di Simone Inzaghi che lo scorso anno sgambettò due volte i bianconeri ad inizio stagione in campionato e Supercoppa: ad assistere alla seduta di allenamento, oltre a un interessatissimo Andrea Agnelli, alla seconda 'visita' in una settimana, anche il direttore generale Marotta. I tifosi prepareranno un coreografico benvenuto a Ronaldo che li aveva definitivamente conquistati con la rovesciata con la maglia del Real Madrid con cui avrebbe vinto la terza Champions consecutiva. Il primo appuntamento dell'anno in casa ha quasi sempre significato vittoria per i bianconeri, se si esclude il 2015, proprio con Allegri in panchina: era il 23 agosto quando l'Udinese di Colantuono espugnò lo stadio con un gol di Thereau, unico dispiacere nei sette esordi casalinghi fin qui disputati nella nuova casa. Sei vittorie, una anche contro la Lazio nel 2013, un 4-1 rifilato ai biancocelesti di Petkovic, con doppietta di Vidal e chiusura di Vucinic e Tevez. I tifosi attendono la prima rete italiana di Cristiano Ronaldo dopo l'astinenza della prima giornata con il Chievo: "Avrò bisogno di qualche partita e di qualche allenamento per capire come far rendere al meglio Ronaldo" aveva spiegato Allegri alla vigilia della trasferta di Verona. Al 'Bentegodi' l'attacco bianconero è andato meglio con Mandzukic e lo spostamento di CR7 sulla sinistra. Eppure con la Lazio dovrebbero essere ancora Douglas Costa e Dybala, come a Verona, a comporre il terzetto di trequartisti insieme a Bernardeschi, relegando ancora una volta Mandzukic in panchina: appena il percorso di condizionamento fisico del croato sarà completato, la concorrenza in attacco sarà ancora più spietata.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.