La Juventus prepara il doppio confronto con l'Atalanta con il rientro di Howedes. Il tedesco, Howedes fa sentire la sua voce dopo essere tornato in gruppo da un paio di settimane dopo i tre infortuni che hanno trasformato la sua stagione alla Juventus da una grande occasione ad un semplice cameo. L'unica presenza nella partita con il Crotone. Impossibile raggiungere il numero di partite necessario a trasformare il prestito del difensore tedesco in obbligo di riscatto: toccherà al campo dove Howedes punta a convincere Allegri. "Dopo più di due mesi sono tornato a disposizione, sto bene e sono molto contento" sono state le parole del difensore bianconero, che ha saltato 26 partite per infortunio. "Adesso è da più di una settimana che lavoro con la squadra, sono in forma - ha aggiunto - Sono venuto qui per giocare, mi spiace tantissimo per tutti gli infortuni che mi sono capitati, anche se lo staff mi ha aiutato molto". Superato il momento buio, resta un finale di stagione da vivere da protagonista, anche se non sarà facile superare la concorrenza del Napoli in campionato: "Voglio vincere lo scudetto e raggiungere tutti gli altri traguardi - la Champions però potrebbe farlo solo da spettatore, visto che non è stato inserito nella lista Uefa -. Il Napoli sta facendo un'ottima stagione e lo scontro diretto contro di loro all'Allianz Stadium sarà la partita più importante che giocheremo nel finale di stagione". Con la sua versatilità, tanto decantata al momento dell'arrivo a Torino, Howedes potrà tornare utile ad Allegri: "Con lui ho un ottimo rapporto, mi spiace aver lavorato poco con il mister a causa degli infortuni, ma è un grande allenatore, ha vinto tanto alla Juve in Italia e ha raggiunto due finali di Champions in tre anni". Normale quindi dare massima disponibilità al tecnico: "Non c'è molta differenza nel giocare in una difesa a 3 o a 4, io gioco dove vuole l'allenatore". Se Howedes è ormai un giocatore recuperato, anche Higuain marcia spedito verso il suo ritorno: il 'Pipita' si sta allenando a parte per tentare il ritorno contro l'Atalanta in campionato. Non dovesse farcela, rinviando il ritorno alla semifinale di mercoledì, è pronto Dybala: la 'Joya' scalpita, pronto a riprendersi l'attacco bianconero. Con o senza Higuain.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.