"Scendiamo in campo per dare il massimo e cercare di vincere". Il tecnico dell'Inter Stefano Pioli non punta al pareggio nella sfida contro la Juventus di domenica sera. "L'Inter si gioca una partita che vale tre punti come tutte le altre - dice a due giorni dalla sfida - ma sappiamo che puo' valere di piu' per quanto e' sentita. Non a caso si chiama derby d'Italia. Noi ci siamo preparati bene".
"La gara contro la Juventus non e' decisiva ne' per noi ne' per il campionato": lo dice l'allenatore dell'Inter Stefano Pioli a due giorni dalla sfida contro i bianconeri. "Domenica sarà una bella prova per capire il gap tra le due squadre", afferma l'allenatore. Determinante sara' l'approccio: "Abbiamo lavorato anche su questo e non solo. La Juve ha numeri importanti nei primi minuti. Sara' fondamentale iniziare con forza e semplicità. Loro segnano di più nei primi 15, noi negli ultimi 15, ma la partita ne dura 90'".
"Non ho mai battuto la Juve perche' non ho mai allenato l'Inter". Cosi' l'allenatore nerazzurro Stefano Pioli in vista della sfida con i bianconeri a Torino. Il tecnico spiega anche come e' riuscito in poco tempo a trasformare la squadra nerazzurra: "Ho preso in mano la situazione perche' mi sono sentito subito al posto giusto nel posto giusto, al servizio di un grande club. E' sicuramente la mia grande occasione".
"Higuain o Icardi? Scelgo Icardi". Risposta secca e sicura per l'allenatore dell'Inter Stefano Pioli che, a quarant'otto ore dal match, presenta la sfida contro la Juventus. Una squadra che "non da' punti di riferimento, la piu' forte del campionato" indipendentemente da Higuain: "E' inutile parlare dei singoli, hanno piu' di una freccia e anche noi". Oggi a Appiano Gentile e' arrivato anche il ct dell'Argentina Bauza che ha incontrato l'attaccante Mauro Icardi, forse per parlare di una possibile convocazione in Nazionale: "Credo gli abbia fatto piacere ma non so cosa si sono detti. E' stata una visita importante e prestigiosa noi siamo concentrati sulla preparazione".
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.