AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Luglio 2016 - 18:02
Giampiero Ventura
"L'Europeo ha mostrato che con organizzazione e compattezza si possono raggiungere risultati importanti. Avrò tre giorni per preparare la gara con la Francia, quindi la base di partenza sarà quella dell'Europeo ma poi intendo lanciare dei giovani che intanto devono crescere.
Intendo partire dalla nazionale di Conte e poi di fare la 'mia', sperando di stupire". Lo ha detto il ct azzurro, Giampiero Ventura, che ha detto di non aver veti su Balotelli, se gioca, e che valuterà per Pellè, dato che "la Cina è lontana".
"Se riusciamo a fare un passo avanti nessuno ci vieta di stupire". E' alla fine che il tecnico della Nazionale di calcio, Giampiero Ventura, da il meglio di se' sbilanciandosi sugli obiettivi della sua squadra. "Abbiamo tanta voglia di evolverci partendo da una base ben precisa" - ha aggiunto il neo ct nella conferenza stampa di presentazione insieme al presidente Tavecchio. "La Nazionale di Conte era umile, determinata e feroce: vorrei che rimasse così e vorrei che fosse eccitante".
"Chiamerò Pellè, e cercherò di capire" cosa può dare, ma "la Cina è lontana". Lo ha detto Giampiero Ventura, nuovo Ct della Nazionale, parlando del centravanti azzurro che nell'ultimo calciomercato è passato dal Southampton allo Shandong Luneng.
"Il problema è al 50% la Cina - ha spiegato, in conferenza stampa - e al 50% stipendi importanti da quanto ho letto. Un giocatore deve essere forte caratterialmente e psicologicamente per avere la fame dentro in situazioni di questo genere.
Diamanti, quando è stato in Cina, malgrado la qualità del giocatore la Nazionale l'ha persa".
Secondo Ventura "al di là del rigore sbagliato, che ha annacquato la sua immagine, Pellè esce da un Europeo importante.
Quando succedono episodi negativi parto dal presupposto che i giocatori dentro hanno sofferto, e la sofferenza dà la possibilità di dare grandi reazioni".
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.