AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Maggio 2016 - 16:41
"Ci sono pochi giocatori in Europa che possono migliorare questa squadra e sicuramente la società lavora per arrivare a quelli. Se Pjanic è uno di questi? Il mercato lo gestisce la società, parlare di giocatori di altre squadre non ha senso". È quanto riferito dall'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, parlando del prossimo mercato dei campioni d'Italia e nello specifico sulla corte bianconera al centrocampista della Roma. "Bisogna lavorare per migliorarsi - aggiunge il tecnico toscano parlando a margine di una conferenza al ministero della Salute dal titolo 'Allenatore alleato di salute' -, questa squadra può e deve migliorare nei singoli giocatori". Giocatori di altissimo livello in Europa, ma anche in Italia: "Anche se li sottovalutiamo - commenta - ci sono ottimi giocatori italiani. Non a caso l'Italia è 4 volte campione del mondo e nell'ultimo Europeo è arrivata in finale".
Allegri non ha dubbi: "La società ha fatto un grandissimo lavoro nel costruire una squadra che aveva chiuso un ciclo con partenze importanti. Quest'anno siamo ripartiti con dieci giocatori giovani nuovi, tutti degli anni '90, per cui abbiamo tutti i margini per poter migliorare", precisa, sottolineando tuttavia dopo cinque scudetti consecutivi "questa squadra è difficile da migliorare". "Quando fai certi risultati - aggiunge - e soprattutto hai delle qualità tecniche, otre che morali, è sempre difficile. Quando arrivi a lottare con le grandi d'Europa vuol dire che nella Juventus ci sono pochi giocatori per poterla migliorare in Europa. La società sta lavorando per far sì che l'anno prossimo la Juventus possa ottenere questo sesto scudetto consecutivo che sarebbe una cosa leggendaria, più straordinaria di quanto fatto da questo club negli ultimi 5 anni", oltre che migliorare in Europa, dove "quest'anno - precisa il tecnico bianconero - la squadra ha fatto una buona Champions, ma purtroppo siamo usciti con una delle favorite".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.