Lo striscione esposto da un piccolo tifoso del Toro
Il Sassuolo espugna per 3-1 lo stadio del Torino, ribattezzato dalla partita odierna "Olimpico Grande Torino", grazie ad un secondo tempo giocato con personalità dalla squadra di Di Francesco. I granata si sono sciolti nella seconda metà di partita, complici anche alcune disattenzioni della difesa, i problemi fisici che hanno limitato il potenziale della squadra di Ventura e l'ottima disposizione tattica degli emiliani. Pesano i due gol di testa subiti dal Torino, il primo a freddo dopo soli 2' di partita grazie ad un bell'inserimento di Sansone e il secondo sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da Berardi e finalizzato da Peluso: un problema ormai consueto per la squadra di Ventura, che ha chiuso la partita tra i fischi del proprio pubblico. Un pubblico che, in apertura, aveva salutato con applausi e commozione i nomi degli "Invincibili" del Grande Torino scanditi dallo speaker. Il Sassuolo ha giocato una partita ordinata, attendendo i granata nei primi 45' di gioco, pungendoli con rapide ripartenze, e gestendo il pallino del gioco nella seconda frazione. Problemi a centrocampo per il Torino, che ha dovuto rinunciare a Obi, infortunatosi nel riscaldamento e sostituito da Acquah, e a Baselli, costretto ad uscire nel secondo tempo da un problema muscolare: scricchiolante la difesa, permeabile in occasione dei tre gol e non esente da errori, mentre in attacco Belotti e Martinez non hanno saputo pungere, stretti nella morsa della retroguardia neroverde. L'attaccante venezuelano ha anche colpito una traversa nel primo tempo, calciando con eccessiva potenza solo davanti a Consigli; la prova dell'attaccante granata ha fatto da contraltare a quella di Trotta, entrato nei minuti finali ma rapido a sfruttare l'errore di Moretti segnando il suo primo gol in serie A. Il Sassuolo si conferma squadra matura, in cui la solidità della difesa e del centrocampo si sposa alla perfezione con l'incisività delle punte: Berardi e Sansone hanno sfruttato il grande lavoro di Falcinelli, che ha anche protestato per un contatto in area con Moretti. Una vittoria pesante, che rilancia le ambizioni europee dei neroverdi e conferma la crescita del gruppo.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.