Cerca

JUVENTUS. Difesa decimata, Alex Sandro fuori 10 giorni

Niente andata di Champions con il Bayern per Alex Sandro. Il difensore brasiliano non ha riportato lesioni muscolari, ma dovrà stare fermo 10 giorni per "un sovraccarico del retto femorale sinistro", saltando così l'anticipo di campionato venerdì a Bologna, come si sapeva, e la prima partita con i tedeschi, come si temeva. Potrebbe tornare disponibile per Juve-Inter del 28 febbraio.

Un guaio per Allegri che si trova costretto a spremere Evra e perde una pedina preziosissima: nei pochissimi minuti giocati Alex Sandro è stato determinante nelle azioni del derby con il Torino e dello scontro-scudetto con il Napoli, pur entrando negli ultimissimi minuti. E sono le due partite che hanno cominciato e chiuso la rincorsa dei bianconeri al primo posto.

La Juventus a Bologna può portarsi, almeno per qualche giorno a +4 sul Napoli: i bianconeri giocheranno venerdì, mentre il Napoli, impegnato in Europa League, posticiperà lunedì prossimo.

Non ci sarà ancora Chiellini ed Allegri sarà costretto ad insistere con la difesa a 4.

"Il Bologna ci darà filo da torcere - ammonisce Claudio Marchisio - da quando è arrivato Donadoni si è trasformata, sul piano del gioco, ma soprattutto delle motivazioni dei giocatori". Essere distratti dall'imminente sfida con il Bayern può essere un rischio - ammette il centrocampista bianconero - ma non possiamo permetterci di lasciarci condizionare. Con uno sforzo enorme abbiamo risalito la classifica, arrivando in vetta, e mantenere il primo posto sarà uno sforzo ancora più grosso".

Morata, in un'intervista della tedesca Bild sport, carica la Juventus per la Champions. "Nel nostro 'Stadium' - dice l'attaccante spagnolo - abbiamo subito un solo gol nelle ultime nove partite. Ma per me Lewandowski in questo momento è il più forte attaccante d'Europa".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori