Cerca

CALCIO. Donadoni, "con prossimo club dovrà scoccare scintilla"

CALCIO. Donadoni, "con prossimo club dovrà scoccare scintilla"

Donadoni Roberto

"Quale sarà il mio futuro lo vedremo. Valuterò con attenzione le occasioni che mi si presentano, in Italia e all'estero...". Roberto Donadoni, svincolato dal Parma dopo il fallimento del club, non si sbilancia sulla sua prossima squadra. "Il Bologna? Chiedete a loro", si limita a dire l'allenatore ritirando a Cuccaro, nell'Alessandrino, il premio Nils Liedholm.

"Nella mia scelta - aggiunge - influirà il fatto che si dovrà trattare di un ambiente in cui si possano fare le cose che si devono. E sarà indispensabile che scocchi la scintilla. Da parte mia c'è la voglia di rimettermi in gioco". 

"Sarebbe un errore considerare Juventus e Milan fuori dai giochi, le sorprese non mancheranno".

Lo sostiene Roberto Donadoni, che questa mattina a Cuccaro, tra le colline del Monferrato, ha ricevuto il premio Nils Liedholm perché, alla guida del Parma, ha "sempre anteposto i valori massimi dello sport e del sacrificio sul campo a qualsiasi interesse economico e individuale".

"E' stata una stagione complicata - ricorda oggi il tecnico - in cui si è fatto quasi tutto tranne che pensare al calcio. Ho fatto tutto il possibile, mettendo in pratica i valori e gli insegnamenti dei miei genitori e degli allenatori di tutta una carriera, tra cui Liedholm, che ricorso per lo stile e la straordinaria capacità di sdrammatizzare tutto. Anche per questa ragione il premio di oggi avrà uno spazio speciale nella piccola bacheca di casa mia".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori