Barcellona, tutti presenti per la finalissima Champions con la Juventus a Berlino. A differenza della formazione di Massimiliano Allegri che dovrà fare a meno di Giorgio Chiellini infortunato (non ci sarà così l'atteso revival con Suarez dopo il celebre morso ai Mondiali in Brasile), i blaugrana recuperano in extremis anche Andres Iniesta che ha risolto un lieve problema muscolare accusato nel corso della finale della Coppa del Re contro l'Athletic Bilbao. Il tecnico Luis Enrique avrà l'imbarazzo della scelta per la sfida di sabato sera all'Olympiastadion: oltre ai 23 giocatori della prima squadra nella lista dei campioni di Spagna ci sono anche Munir, Sandro e Samper. Il Barcellona partirà domani per Berlino dove preparerà le ultime mosse in vista della sfida con i bianconeri potendo contare sull'importante presenza del suo playmaker in appoggio al trio delle meraviglie in attacco formato da Messi, Neymar e Suarez: ''Non mi perdo la finale per nulla al mondo'', aveva detto Iniesta due giorni fa, puntualmente confermato nella lista dei convocati. Come la Juventus anche il Barcellona vincendo la Champions League conquisterebbe il triplete e Neymar sembra ottimista sul raggiungimento dell'obiettivo: "Siamo in un buon momento - riconosce l'attaccante brasiliano alla tv spagnola -, affrontiamo una Juve che se è arrivata fino a qui evidentemente lo merita". A differenza di Iniesta non sarà in campo ma solo in panchina Xavi, alla sua ultima partita con la maglia blaugrana. Il capitano di mille battaglie, uno dei giocatori simbolo del super Barcellona ai tempi di Joseph Guardiola, ha annunciato il suo addio tra le lacrime ma non mancherà, anche da non protagonista, all'ultimo grande appuntamento della sua vita calcistica. Per un campione che lascia, un altro prolunga. Oggi il club ha comunicato di aver allungato fino al 2019 il contratto all'attaccante Pedro, che scadeva l'anno prossimo. La clausola rescissoria per il 28enne giocatore è stata fissata in 150 milioni di euro. Con la conferma di Iniesta e del trio delle meraviglie, il 4-3-3 firmato Luis Enrinque per la finale di Berlino contro la Juventus sarà completato a centrocampo da Rakitic e Busquets. In difesa si muoveranno Dani Alves, Piquè, Mascherano e Jordi Alba. In porta il confermatissimo portiere tedesco ex Borussia Moenchengladbach, Marc-André ter Stegen.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.