AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Giugno 2022 - 07:41
Grande giornata di sport, quella che si è tenuta domenica 5 giugno presso il centro sportivo “Luigi Bosio” di Settimo Torinese. In tale occasione si sono infatti tenute le sfide - in tutte le categorie giovanili - per aggiudicarsi la 1a Coppa di calcio a 5 giovanile UISP, promossa dal Comitato Territoriale Ciriè Settimo Chivasso. A contendersi il premio, le prime e le seconde classificate in ogni campionato. “È stato un bel momento di festa: la degna conclusione di una stagione sportiva che, nonostante qualche piccola difficoltà, ha sicuramente segnato una ripresa dopo il duro periodo della pandemia. Questo ci fa guardare con più ottimismo alla prossima stagione sportiva, nella speranza di esserci davvero lasciati il peggio alle spalle” commenta il presidente del Comitato UISP Ciriè Settimo Chivasso, Ferruccio Valzano. “In questo lungo periodo di emergenza sanitaria, la nostra priorità è sempre stata quella di riportare bambini e ragazzi in campo, per evitare di far perdere loro non solo l’interesse nello sport, ma soprattutto per permettere ai nostri giovani atleti di non perdere l’aspetto legato alla socialità. Il calcio, infatti, non è soltanto un gioco fine a se stesso: è una disciplina che permette di creare legami di amicizia, un mezzo per praticare movimento e attività fisica in un contesto di valori come il rispetto per l’avversario e il fair-play. Ripartire, ad ottobre 2021, è stata davvero una grandissima emozione: vedere con quanto entusiasmo i nostri calciatori e le nostre calciatrici, soprattutto i più piccoli, sono tornati a giocare ci ha ripagato di tutti gli sforzi” continua ancora Valzano, sicuramente entusiasta del risultato ottenuto in questo campionato. Questo perché, nonostante i due anni sportivi costellati da molteplici difficoltà, le società sportive non hanno perso la voglia di fare e di partecipare, dimostrandolo con ben 65 squadre che hanno deciso di aderire alla manifestazione targata UISP Comitato Ciriè Settimo Chivasso.
Passiamo ora ai risultati: nella categoria Primi Calci ha trionfato il Pol Pasta che si è imposto senza difficoltà per 6-1 sul Sermig, mentre nella categoria Pulcini l’agguerritissima sfida tra Sermig e Don Bosco, conclusasi con il risultato di 4-4, ha poi visto la vittoria della prima squadra citata impostasi per 10-9 ai calci di rigore. PGS Pinerolo vittoriosa sulla squadra del Castellamonte per 2-0 nella categoria Esordienti, per poi concludere con il trionfo, questa volta per 3-0 dell’Engym Sport sul Ceres tra i Giovanissimi.
E mentre questa stagione sportiva sta ufficialmente giungendo al termine, è già il momento di iniziare a pensare al campionato per l’anno sportivo 2022/2023. “La quota per ogni squadra giovanile è di 80 euro, ma tutte quelle che si iscriveranno entro il 15 settembre riceveranno uno sconto del 10%, pagando quindi soltanto 72 euro ciascuna. Le iscrizioni andranno effettuato presso la sede del nostro Comitato a Settimo Torinese, in via Giannone 3, ma è possibile inviare la pre-adesione al campionato da noi organizzato comunicandolo all’indirizzo mail calcio5.giovanile@uispsettimocirie.it” spiega il presidente Valzano, ricordando che l’affiliazione e il tesseramento potranno essere effettuati presso i Comitati Territoriali UISP competenti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.