Si apre con un ottimo pareggio in trasferta, l’avventura della L84 nel campionato di Serie B di calcio a 5. A Verano Brianza, in casa della Domus Bresso, la compagine volpianese conquista il primo punto all’esordio in categoria, al termine di un incontro combattuto e incerto sino allo scadere. Il 4-4 finale è un buon risultato per gli uomini di Parvopasso, i quali possono però recriminare per non aver saputo gestire il punteggio, per aver fallito due tiri liberi e, soprattutto, per aver colpito un palo all’ultimo respiro. Parvopasso schiera la miglior formazione possibile, affidandosi al quintetto composto da Zamburlin, Marchiori, Iovino, El Adlani e Perino: dopo una breve fase di studio la L84 rompe il ghiaccio al 6’, passando in vantaggio con Iovino sugli sviluppi di una punizione. Il pareggio locale è immediato, così come il controsorpasso dei volpianesi che raddoppiano ancora con Iovino, lesto a ribadire in rete dopo una traversa colpita da El Adlani. I padroni di casa trovano nuovamente il pari ma prima dell’intervallo è il giovane Rosano a portare per la terza volta in vantaggio la L84. Il punteggio avrebbe potuto essere ancora più consistente per gli ospiti se solo Fiscante ed El Adlani non avessero fallito due tiri liberi prima del duplice fischio. In avvio di ripresa la Domus Bresso pareggia con Surace, poi rimane con un uomo in meno (espulso Villa). La L84 approfitta della superiorità numerica portando a 4 le marcature grazie a Perino, ma il quarto vantaggio è ancora una volta annullato dal pareggio di Degennaro. A provocare l’ultimo brivido del match è Zamburlin che avanza e conclude una triangolazione spedendo la sfera sul palo. In casa L84 non c’è però spazio per alcun rimpianto e sabato prossimo è di nuovo campionato, con l’esordio casalingo nel delicatissimo derby contro il Castellamonte. DOMUS BRESSO-L84 4-4 MARCATORI: Iovino, Degennaro, Iovino, Villa, Rosano, Surace, Perino, Degennaro. DOMUS BRESSO: Gervasio, Di Maggio, Taranto, Giordano, Modif, De Moraes, Villa, Degennaro, Codello, Sari, Surace, Bono. All. Ferri. L84: Zamburlin, Gioannetti, Iovino, El Adlani, Fiscante, Falcomatà, Strozzi, Marchiori, Perino, Fuoco, Rosano, Mazzi. All. Parvopasso.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.