Cerca

BRUSASCO. Tutto esaurito per la “bagna caoda”

BRUSASCO. Tutto esaurito per la “bagna caoda”

Il Circolo Unpli e l’Associazione Pro Marcorengo hanno chiuso con il botto gli appuntamenti enogastronomici del 2019 con la tradizionale “bagna caoda”: una due giorni impegnativa per i volontari, ma sicuramente ben ripagata dalla numerosa partecipazione e dagli apprezzamenti ricevuti da tutti i commensali.

Il tradizionale piatto conviviale piemontese è stato assaporato, tra la cena del sabato e il pranzo della domenica (novità di quest’anno), da oltre 150 persone, un record per la frazione collinare. Organizzazione in cucina, servizio impeccabile, abbondanza delle portate, cortesia e allegria sono stati gli ingredienti che, miscelati all’aglio, all’olio e alle acciughe hanno trasformato i due appuntamenti in un grande successo: evidente la soddisfazione del presidente, Mario Perotti, ma anche di tutti i collaboratori.

Il 2019 è stato un anno estremamente positivo per il sodalizio collinare: gli appunti tradizionali, come la Festa Patronale,  hanno riscosso un successo che non si ricordava da anni, e premiata dal gradimento dei numerosi partecipanti è stata anche l’iniziativa culturale “Cultura sul Bric”, attuata in via sperimentale per la prima volta. Il prossimo appuntamento sarà con le feste natalizie, quando, in collaborazione con la Parrocchia, verranno predisposti gli appuntamenti della vigilia di Natale: immancabili vin brulè, cioccolata calda e panettone per tutti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori