AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Novembre 2018 - 18:49
Un’ottima prestazione non basta alla L84 per strappare un risultato positivo al cospetto del Petrarca, una delle grandi favorite per la corsa al titolo. I neroverdi hanno dato filo da torcere ai veneti creandogli parecchie difficoltá. La gara inizia subito bene per il quintetto di Michele Barbieri che al 3’ sblocca la contesa grazie al guizzo vincente di Dragone. La L84, galvanizzata dal vantaggio, va alla caccia del raddoppio, ma senza fortuna. Il Petrarca sfrutta al massimo la propria superiorità tecnica nel finale di primo tempo e Jordi Alba alza i ritmi e sancisce la differenza tra i due contendenti piazzando un micidiale uno-due in una manciata di secondi che ribalta il punteggio e porta i veneti in vantaggio all’intervallo. Nella ripresa la L84 non si disunisce e gioca alla pari con il Petrarca creando anche i presupposti per il pareggio che però non arriva per la mancanza della giusta freddezza al momento di concretizzare. Il terzo gol ospite, che porta la firma di Arteiro, taglia un pó le gambe ai neroverdi che comunque non si disuniscono e tengono botta fino al fischio finale. Mister Barbieri applaude i suoi ragazzi. “Sono soddisfatto della prestazione della squadra che è stata brava a giocarsela alla pari con un avversario che ha dimostrato di avere grande qualità. I loro singoli hanno deciso la partita con giocate importanti. Con l’assenza di Turello e l’espulsione di Cerbone dopo un quarto di gara siamo rimasti senza un pivot di riferimento e abbiamo dovuto cambiare la nostra impostazione di gioco, ma abbiamo comunque creato occasioni importanti sia quando eravamo in vantaggio che quando siamo stati costretti a inseguire. Ora testa ai prossimi impegni, la Coppa Italia con l’Asti e la trasferta in cada del Villorba, un altro avversario temibile da affrontare con la massima concentrazione”. La compagine volpianese vola in Coppa Divisione. Dopo aver eliminato nel secondo turno il Milano City per 4-2 con doppietta di Murillo e reti di Cerbone e Lorenzo Di Santo (ai meneghini non sono bastati i gol di Esposito ed Escobar) la L84 affronterà sabato 17 novembre al palazzetto dello sport di Brandizzo il Came Dossom, compagine veneta che milita in serie A e che ha eliminato il Città di Asti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.