Cerca

BOXE. Benoit Manno torna sul ring e mette nuovamente nel mirino il tricolore

BOXE. Benoit Manno torna sul ring e mette nuovamente nel mirino il tricolore
Sabato 2 luglio è una data da segnare sul calendario per gli appassionati di pugilato. Al PalaCupole di via Artom 111 a Torino, infatti, tornerà sul ring a quasi quattro anni di distanza dal suo ultimo match il pugile professionista piemontese Benoit Manno.
Passato professionista nel 2009, Manno in carriera è stato campione d'Italia dei Pesi Superpiuma, traguardo a cui vuole ambire nuovamente dopo qualche match di collaudo. Nel settembre 2018, a Cusano Mutri, Benoit venne sconfitto da Domenico Valentino nell'assalto al vacante Titolo Italiano dei Pesi Leggeri, ma oggi le sue ambizioni sono rinnovate e la voglia di fare bene non manca.
Queste le parole di Benoit Manno, pugile PRO che da qualche tempo vive a Corio: "Ho deciso di tornare sul ring con un obiettivo importante da raggiungere: conquistare il Titolo Italiano dei Pesi Superpiuma, cintura che ho cinto in vita una prima volta nel novembre 2011, per poi difenderla nel febbraio dell'anno successiva. Sabato 2 luglio a Torino, nella riunione pugilistica mista organizzata dalla mia associazione pugilistica, il Manno Boxing Club, e che vedrà la disputa di ben 10 incontri AOB, salirò sul quadrato nel match clou contro l'esperto Emiliano Salvini. L'obiettivo è quello di ritrovare la confidenza con il ring e poi dare nuovamente l'assalto al tricolore di categoria. Al mio angolo ci saranno Filippo Violante, Jacopo Lusci e, come sempre, Florian Manno, mio fratello".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori