Cerca

BOSCONERO. La lista di Mauro Vittone

BOSCONERO. La lista di Mauro Vittone

Dopo mesi di chiacchericcio più o meno informato, ora è ufficiale: il panorama amministrativo dei candidati sindaci per le prossime elezioni comunali a Bosconero si è arricchito con la discesa in campo di un nuovo concorrente.

Si tratta di Mauro Vittone, 29 anni, ingegnere presso una primaria azienda della zona, con un'esperienza di cinque anni vissuti in Consiglio Comunale sui banchi dell'opposizione, vicino al capogruppo Giancarlo Giovannini che ora sarà suo avversario. Vittone ha accettato la proposta arrivatagli dall'Assessore uscente Paolo Mosciatti, nell'idea di costruire una nuova lista trasversale, dalla congiunzione, quindi, di una parte della maggioranza con una parte della minoranza.

"Mi faccio da parte – sottolinea Mosciatti, che non sarà nemmeno in lista -, sarei stato candidato Sindaco nel caso Vittone avesse rifiutato la proposta ma sono felice che abbia acconsentito. Spazio ai giovani".

Il gruppo è qualificato - afferma Vittone - costituito da persone che ben rappresentano i saperi necessari per garantire una buona amministrazione. Ho dedicato molta attenzione alla partecipazione del mondo femminile, rappresentato da ben cinque candidate, di cui tre madri di famiglia".

Ci sono rappresentanti delle associazioni: il segretario della Società Agricola Operaia Flavio Duretto e Maria Rita Cena, attiva nel teatro bosconerese, Silvia Ghiosso della Filarmonica e Alessia Roggero della Proloco. E poi ex amministratori: Vicesindaco Gigi Mastrodomenico, già vicesindaco e assessore al bilancio per quattoridici anni e Ferruccio Massa, già assessore bosconerese, ideatore e promotore degli impianti sportivi comunali. E ancora i giovani Lorenzo Bianco, Elisa Bertolo, 27 anni, Silvia Rosa Cardinal, quest'ultima figlia d'arte dell'ex Sindaco Pier Luigi Rosa Cardinal.

"Non è una lista contro qualcuno, bensì una lista per obiettivi – commenta Vittone parlando di “Rinnoviamo Bosconero” -. E' nata per rispondere all'esigenza di rinnovamento avvertita fortemente in paese. Tra i capisaldi del programma: il parcheggio alla Stazione ferroviaria, la tutela dei dipendenti della Scuola Materna senza statalizzazione (ventilata da altri), con risoluzione dei problemi finanziari ad essa connessi, e la partecipazione attiva con gli enti esterni per la realizzazione della rotonda in località Vittoria sulla Sp460.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori