Cerca

BORGOFRANCO. Furti a raffica nell’eporediese

BORGOFRANCO. Furti a raffica nell’eporediese

Non c’è pace per i residenti dei comuni della Comunità della Dora Baltea. Dopo un periodo di tregua, nelle ultime notti, i ladri sono tornati a colpire svaligiando case, ville, appartamenti, a Borgofranco, a Settimo Vittone, nelle frazioni. I malviventi agiscono di notte, ma anche appena fa buio. Rubano quel che trovano: soldi, i ricordi di una vita, ma anche elettrodomestici e piccoli complementi di arredamento. E non importa se gli abitanti sono in casa. Loro, ci provano lo stesso.

Tante sono le segnalazioni di tentato furto giunte alle caserme dei carabinieri.

E’ il caso, ad esempio, di Borgofranco. Lunedì scorso tra le 16 e le 19 alcune case di Biò e di San Germano sono state messe sotto sopra dai ladri. In una casa, si sono introdotti da una porta che dava su un terrazzo quando i proprietari erano in casa, al piano terra. Quando si sono accorti che qualcuno si trovava al primo piano hanno deciso di inseguirli. Li hanno rincorsi in mezzo alla campagna ma non sono riusciti a fermarli.

Giovedì sera, invece, è toccato alla vicina Settimo Vittone.

I topi di appartamento hanno colpito in località Solaprà.

Inutile dire quanto questo abbia scatenato la paura e la preoccupazione tra gli abitanti che chiedono all’amministrazione comunale di prendere

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori