Cerca

BORGOFRANCO D'IVREA. Alcotra: approvati 5 progetti

BORGOFRANCO D'IVREA. Alcotra: approvati 5 progetti

logo Alcotra

Tra i 13 progetti ai quali sono stati assegnati complessivamente 84 milioni di euro nell’ambito del programma Alcotra tra Italia-Francia, ce ne sono 5 piemontesi, 3 presentati dalla Provincia di Cuneo e due dalla Città metropolitana di Torino. A darne notizia, dopo la riunione del Comitato di sorveglianza a Digne-les-Bains, in Alta Provenza, è l’assessore allo Sviluppo della montagna della Regione Piemonte, Alberto Valmaggia.

“Si è completata - spiega Valmaggia - l’assegnazione di tutte le risorse del programma Alcotra, che ammontano a quasi 200 milioni di euro. Sono infatti stati approvati i progetti strategici e si è chiusa la fase di progettazione”. I progetti ammessi riguardano il Saluzzese dalla Valle Stura alla Valle Po, il Cuneese con Cuneo e le sue valli, la Val Tanaro con i territori dell’Albese, Langhe e Roero - e due aree della Città metropolitana di Torino - il Canavese e le Valli di Lanzo, il Pinerolese e le valli di Susa.

Il Programma Italia-Francia Alcotra (Alpi Latine Cooperazione Transfrontaliera), copre il territorio alpino tra la Francia e l’Italia e riguarda la Città metropolitana di Torino, la provincia di Cuneo, le unioni e i comuni dei territori interessati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori