AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Ottobre 2018 - 13:31
La presentazione del progetto di “Continuità assistenziale”
La città di Borgaro d’ora in poi potrà contare su una nuova “Continuità assistenziale” - la ex Guardia medica - in via Italia, a Cascina Nuova.
Presenti il sindaco Claudio Gambino, il vice sindaco Federica Burdisso, l’assessore Luigi Casotti e i consiglieri Fabiana Cescon e Giuseppe Ponchione.
Con loro, la dottoressa Maria Spaccapietra, direttore del distretto Ciriè-Lanzo dell’Asl To4. Ma anche i sindaci di Mappano e Caselle, Francesco Grassi e Luca Baracco, e una rappresentanza dei medici che compongono lo staff della Guardia Medica.
I lavori di questi ultimi mesi hanno portato alla nascita di una stanza con due posti letto per gli stessi medici di turno e un generale restyling dei locali, ora più accoglienti.
“Abbiamo spostato di una stanza la zona dedicata alle associazioni - spiega il vice sindaco Federica Burdisso - senza creare disagi a nessuno. Adesso, però, abbiamo una Continuità assistenziale degna di tale nome, visto che è un servizio che abbraccia gli oltre 30mila abitanti di Borgaro, Caselle e Mappano”.
La Guardia Medica è attiva dalle 20 alle 8 nei giorni feriali e dalle 10 del sabato (o di un giorno prefestivo) fino alle alle 8 del lunedì (o di un giorno successivo al festivo).
“E’ un servizio molto importante e molto utilizzato, basti pensare che da gennaio a settembre ci sono stati, tra passaggi e telefonate, 8mila richieste d’aiuto - commentano gli amministratori borgaresi - dai bambini piccoli agli anziani. I locali sono stati ristrutturati per due esigenze: per dare più comfort ai dottori e per gli stessi pazienti”. E, aggiunge la dottoressa Spaccapietra, “è stato fruito da 8mila persone in questi primi sei mesi, tra chi ha semplicemente telefonato per un consiglio e chi si è presentato per farsi visitare”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.