AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Novembre 2016 - 13:26
Domina in casa della capolista, si divora un rigore con Pierobon e altre nitide occasioni e, alla fine, torna pure a casa con un pugno di mosche. Questa la surreale domenica del Borgaro, uscito con le ossa rotte dalla sfida d’alta classifica disputata contro la Juve Domo. Gli ossolani reggono l’urto della formazione di Licio Russo e al momento opportuno piazzano il colpo decisivo con Galligani che vale la fuga in solitaria in vetta. Il Borgaro viene invece risucchiato in una classifica molto corta, ma torna da Domodossola con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine contro qualsiasi avversario. “C’è tanto rammarico e abbiamo molto da recriminare dopo una prestazione del genere - commenta Russo -. L’approccio è stato fantastico, abbiamo dominato prendendoli a pallate nel primo tempo. Certo, se sbagli un rigore e altre palle gol facili...”. Questo è l’unico appunto che il tecnico del Borgaro ha da fare ai suoi giocatori, che per il resto sono stati perfetti, come rivela lo stesso Russo: “Cosa posso dire, è stata una partita strepitosa, giocata sempre nella loro metà campo. Ci è mancato solo il gol ma non posso rimproverare nulla ai miei”. Già, anche se l’errore dal dischetto di Pierobon pesa eccome, perché se il bomber avesse gonfiato la rete dopo appena dieci minuti di gioco, il match avrebbe avuto tutt’altra inerzia. Il Borgaro invece produce gioco e occasioni ma pecca di precisione e nella ripresa deve arrendersi alla qualità dei padroni di casa che sfocia nel gol partita siglato da Galligani che impegna Cantele di testa e al secondo tentativo non sbaglia. “Assurdo tornare a casa senza neanche un punto - ammette Russo -. Siamo venuti qui per vincere e lo abbiamo dimostrato in campo. Se questa è la forza della Juve Domo possiamo lottare anche noi per la vetta. Ora ripartiamo da questa prestazione, consapevoli dei nostri mezzi. Siamo incarogniti e d’ora in avanti dobbiamo fare punti e basta, a partire dal Cerano”.
JUVE DOMO-BORGARO 1-0
Marcatore: st 15’ Galligani.
Juventus Domo: Bastianelli; Manfroni, Moia, Piazza; Cremonte, Leto Colombo, Guerra, Affinito; Galligani (44’ st Fernandez), Hado (45’ st Laratta), Poi (36’ st Elca). A disp. Fovanna, Narciso, Telesca, Crupi. All. Brando.
Borgaro: Cantele; Cristino (38’ st Brugnera), Ferrarese, Fiore, Ghiggia; Zanella, Del Buono, Romano; Sinisi; Pierobon (41’ st Amedeo), Diop (26’ st Pagliero). A disp. Borio, Erbì, Porticchio, Arabia. All. Russo.
Arbitro: Tappeiner di Merano.
Note: Bastianelli (10’ pt) para rigore a Pierobon.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.