Il Borgaro rallenta, ma rimane in vetta alla classifica del girone A, seppur in coabitazione con la Juve Domo, che aggancia in testa proprio i gialloblu a quota 28 punti. La compagine di Licio Russo non va oltre un pareggio (1-1) in casa dello Stresa, compiendo un passo indietro rispetto alla bella vittoria ottenuta nel turno precedente contro l’Orizzonti United. «Il risultato è giusto - dichiara Russo a fine partita -, non è stata una bella partita e ci siamo spartiti un tempo a testa, un gol a testa e un altro paio di occasioni a testa». Il punto conquistato su un campo sempre ostico non è certo da buttare via, anche se il tecnico ha pochi motivi per essere pienamente soddisfatto dei suoi ragazzi: «Non mi è piaciuta la prestazione - ammette sincero Russo -; tre quattro giocatori erano sottotono e non ce lo possiamo permettere. Nel primo tempo lo Stresa ha giocato meglio, ma dopo essere passati in vantaggio non siamo stati bravi a gestirlo». Già, perché è proprio il Borgaro, tenuto in piedi da due ottime parate di Cantele, a passare al 41’ con un destro chirurgico dalla lunga distanza di Del Buono che beffa Barantani. La gioia degli ospiti dura però appena 120 secondi, quanto serve allo Stresa per pareggiare i conti ad una manciata di minuti prima dell’intervallo, approfittando di un’ingenuità difensiva. Un retropassaggio errato di Consiglio favorisce infatti l’inserimento di Cabrini, il quale si presenta davanti a Cantele e lo trafigge. Nella ripresa il duello si ripete, ma questa volta il portiere borgarese dice di no a Cabrini. Proprio come fa il suo collega poco dopo, respingendo le conclusioni di Sansone e Pierobon. «Il punto conquistato va più che bene - chiosa Russo -, soprattutto se giochiamo con una squadra a mezzo servizio». STRESA-BORGARO 1-1 MARCATORI: pt 41’ Del Buono, 43’ Cabrini. STRESA: Barantani, Rocca, Micheli, Cunati, Viganò, Agazzone, Laratta, Cassani, Faraci (28’ st Di Iorio), Cabrini, Tiboni. A disp. Di Bianco, Cuda, Trotta, Fontana, Di Iorio, Ambrosini, Lipari, Boldini. BORGARO: Cantele, Erbì, Consiglio (1’ st Dotto), Del Buono, Ferrarese, Moracchiato, Pagliero, Zanchi (9’ st Garofalo), Pierobon, Lasaponara (21’ st Sansone), Geografo. A disp. D’Angiullo, Zanella, Riccio, Ricotta, Russo. All. Russo. ARBITRO: Barozzi di Rovereto.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.