AGGIORNAMENTI
Cerca
Benessere
27 Agosto 2025 - 10:40
Le vacanze sono agli sgoccioli anche se per qualcuno sono appena cominciate, in ogni modo, è proprio quando ci spostiamo di casa che ci rendiamo conto se il nostro intestino “lavora bene”.
Parlo di questo perché anch’io fino a pochi anni fa ero vittima di un intestino estremamente pigro e che si bloccava al minimo cambiamento! Inutile descrivere il disagio che si prova quando non si è regolari o comunque quando si hanno dei problemi intestinali. Scrivo di questo perché so che è un disturbo che riguarda tantissime persone, soprattutto noi donne.
Quindi, oggi, volevo condividere con voi qualche semplice abitudine che mi ha cambiato la vita! Si, perché come sostengono i medici, l’intestino è davvero il secondo cervello e prenderci cura di questo aspetto è un pò come curare anche la nostra mente. Mi spiego meglio, avere un intestino sano e funzionante si lega molto al concetto di imparare a “lasciare andare” a “liberarsi” di ciò che non ci serve più.
Io ho passato anni ad utilizzare medicinali vari (ho consumando scatole infinite di supposte di glicerina) finché non ho capito che “il problema” era multifattoriale e che andava affrontato seriamente e con pazienza, partendo dallo stile di vita.
Ecco un breve elenco di quello che io ho fatto ed ha funzionato per me, quindi non è detto che per voi sia lo stesso, ma sono sicura che queste indicazioni non facciano male a nessuno.
Come vi avevo anticipato sono consigli davvero semplici ma poco alla volta vi aiuteranno a cambiare, oltre al vostro intestino, anche voi stessi!
Perché il benessere non è qualcosa da trattare a “compartimenti stagni” e, soprattutto, “non si compra”!
Spero di avervi dato qualche spunto interessante, buon fine agosto e alla prossima!
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.